Abarth Programmi sportivi 2016

Abarth continua nel Trofeo monomarca nel 2016.

28 Dec 2015 motorpad.it
Abarth Programmi sportivi 2016

Abarth ha confermato che nel 2016 si terrà ancora il Trofeo monomarca che si disputerà con due tipi di vetture, la 500 Assetto Corse e con la 695 Assetto Corse EvoluzioneSarà un unico campionato con 7 appuntamenti, 6 in Italia ed 1 all’estero, ognuno con doppia gara e per i vincitori di ogni evento sono previsti premi oltre a quello finale di 50.000 euro per la classifica assoluta e un’Abarth 595 Competizione per il primo tra le 500 Assetto Corse.

Sono previsti aggiornamenti tecnici sulla 695 Assetto Corse Record con nuove appendici aerodinamiche, per raggiungere una velocità di punta più elevata e l’allargamento della carreggiata, grazie ai codolini sui parafanghi, gli stessi che equipaggiano la 695 Biposto. Inoltre sarà possibile aggiungere al cambio le palette al volante (in opzione), per un sistema che comprende la partenza assistita e il regolatore di velocità all’ingresso box. Tutte le modifiche potranno essere apportate sulle Abarth 695 Assetto Corse Evoluzione che hanno corso le ultime edizioni del Trofeo.

Abarth ha previsto la possibilità di far correre la 695 Assetto Corse anche in gare dalla durata superiore ad 1 ora attraverso un kit “endurance” con un serbatoio di 30 litri, modifica reversibile e che è stata testata quest’anno nelle prove del Campionato Italiano Turismo Endurance.

Torna indietro
Tags

notizie correlate:

Dacia Sandrider alla Dakar 2025
Sport

Dacia Sandrider alla Dakar 2025

30 Jan 2024 Silvia Pirovano

Dacia lo scorso mese di luglio aveva annunciato l’ingresso nel mondo del motorsport e aveva scelto i Rally-Raid come terreno di sfida. Oggi ha presentato la Sandrider, il...

Continua
La produzione Stellantis in Italia
Economia

La produzione Stellantis in Italia

25 Jan 2024 Paolo Pirovano

In risposta alle polemiche di questi giorni, Stellantis ha diffuso una nota dove sottolinea che oltre il 63% dei veicoli prodotti lo scorso anno negli stabilimenti italiani...

Continua