Aci Rally Talent ecco i vincitori

03 May 2019 Paolo Pirovano
Aci Rally Talent ecco i vincitori

Si è chiuso con la finale sul circuito di Adria l’Aci Rally Talent che ha nominato i 7 equipaggi vincitori nelle singole categorie. Quella di quest’anno verrà ricordata come l’edizione dei record con 9.299 iscritti e dopo le nove selezioni regionali e una semifinale si sono presentati per la fase decisiva 57 piloti, di cui 7 donne (1 Under 18 - 1 Under 23 - 4 Under 35 - 1 Over 35) e 50 uomini (8 Under 18 - 14 Under 23 - 15 Under 35 - 13 Over 35), cui l’Organizzazione ha deciso di affiancare 9 Wild Card. 33 sono stati i navigatori ammessi, di cui 16 donne (4 Under 18 - 2 Under 23 - 9 Under 35 - 1 Over 35) e 17 uomini (1 Under 18 - 7 Under 23 - 7 Under 35 - 2 Over 35).

Al termine delle numerose prove, tra cui una in notturna, e dopo essersi confrontati con il cronometro sotto gli occhi di un team di esaminatori composto da rallisti plurititolati di fama internazionale, sono stati premiati: Under 18 - Salvatore Pio Scannella – Noemi Artino; Under 23 - Edoardo De Antoni – Giacomo Vercelli; Under 35 - Marcello Peli – Daiana Darderi; Over 35 -  Luca Insalata – Mattea Modenini; Femminile - Sandy Bello – Martina Musiari; Non Licenziati Aci Sport - Marco Betti – Nicolò Lazzarini; Licenziati Aci Sport - Paolo Garzia – Ilaria Parrini; Assoluta: Luca Insalata – Lorenzo Lamanda.

Ogni equipaggio ora ha la possibilità di vivere l’esperienza di un vero rally all’interno del team ufficiale di Rally Italia Talent e di mettere in mostra le proprie capacità in una competizione autentica.

Tutti i partecipanti si sono alternati sui sedili della Suzuki Swift Sport, auto ufficiale della manifestazione, che è stata protagonista di oltre 16.000 test drive, nei quali si è dimostrata incredibilmente affidabile e ha ottenuto commenti sempre positivi da tutti coloro che si sono alternati a bordo.

Il presidente di Suzuki Italia, Massimo Nalli, ha partecipato in prima persona all’evento e nell’occasione ha fatto da copilota a un conduttore della categoria Young, ed ha commentato: “In ogni tappa tutti hanno avuto la possibilità di vivere bellissime giornate di sport, vero e pulito. La voglia di centrare l’obiettivo con impegno e caparbietà dai partecipanti è sempre stata associata al rispetto delle regole e degli avversari, secondo gli stessi valori che animano la presenza di Suzuki nel Motorsport a tutti i livelli. Qui, così come nei nostri trofei monomarca Suzuki Rally Cup e Suzuki Challenge, Suzuki ha aiutato i piloti a realizzare il loro sogno e a vivere con passione le loro emozioni.”.

Da sottolineare la presenza di 6 piloti giovanissimi Under 16 inseriti nella Categoria Young che hanno disputato le stesse prove di tutti gli altri finalisti e ricevuto dagli esaminatori preziosi consigli che risulteranno importanti quando conseguiranno la Patente.

Torna indietro
Tags

notizie correlate:

Libri: 50 anni di Rally in Sicilia
Motori e dintorni

Libri: 50 anni di Rally in Sicilia

06 Mar 2024 Paolo Pirovano

La Sicilia è da sempre una terra di grandi appassionati di automobilismo sportivo e serbatoio di piloti. Una lunga tradizione che parte dalle grandi avventure della Targa...

Continua
Nuova e-C3, cambia tutto e diventa elettrica
Nuovi Arrivi

Nuova e-C3, cambia tutto e diventa elettrica

26 Feb 2024 Paolo Pirovano

Bisogna partire dai numeri per capire l’importanza che C3 ha per Citroen. È il modello più venduto nella storia della casa francese e nelle tre generazioni sono state...

Continua
Dacia Sandrider alla Dakar 2025
Sport

Dacia Sandrider alla Dakar 2025

30 Jan 2024 Silvia Pirovano

Dacia lo scorso mese di luglio aveva annunciato l’ingresso nel mondo del motorsport e aveva scelto i Rally-Raid come terreno di sfida. Oggi ha presentato la Sandrider, il...

Continua