“Citroën Top Driver” fabbrica di campioni

Il programma avviato da Citroën Racing in collaborazione con Abu Dhabi, Total e Pirelli nasce con lo scopo di individuare e sostenere i piloti di domani.

12 Jan 2013 motorpad.it
“Citroën Top Driver” fabbrica di campioni
Il programma avviato da Citroën Racing in collaborazione con Abu Dhabi, Total e Pirelli nasce con lo scopo di individuare e sostenere i piloti di domani. Prende spunto dalla felice esperienza che, in casa Citroën, ha permesso negli anni scorsi di poter contare su campioni del rallismo mondiale come Loeb, Neuville, Sordo e Ogier. Si sviluppa quest’anno e prosegue con il “Citroën Top Driver”.
 
Attuato sulla base del regolamento WRC3, previsto per il Campionato del Mondo Rally 2013 che prevede la partecipazione anche di vetture a sola trazione anteriore, rappresenterà il trampolino di lancio di giovani talenti che si cimenteranno nel Citroën Racing Trophy Junior. Sei le gare in programma secondo questo calendario: 13-14 Aprile Rally del Portogallo. 22-23 Giugno Rally d’Italia, 3-4 Agosto, 23-25 Agosto Rally di Germania. 5-6 ottobre, 16-17 Novembre Rally di Gran Bretagna. I piloti gareggeranno a bordo di DS3 R1 e il vincitore avrà la grande opportunità, nel 2014 di prendere parte al Campionato mondiale WRC2.
Torna indietro
Tags

notizie correlate:

Suzuki Bike Day 2025 all'Autodromo di Monza
Motori e dintorni

Suzuki Bike Day 2025 all'Autodromo di Monza

29 Apr 2025 Paolo Pirovano

L’appuntamento è per sabato 14 giugno all’Autodromo di Monza, la nuova sede della quinta edizione del Suzuki Bike Day, evento che vedrà al via più di 3.000 ciclisti....

Continua
Opel Frontera, compatta, spaziosa e a 7 posti
Secondo noi

Opel Frontera, compatta, spaziosa e a 7 posti

22 Apr 2025 Paolo Pirovano

Il nome Frontera ci riporta indietro nel tempo ad inizio degli anni ’90, quando Opel aveva in listino un fuoristrada duro e puro disponibile nelle versioni a tre e cinque...

Continua