Citroen C3 Max a Imola nel CITE

Continua lo sviluppo della Citroen C3 Max nel CITE.

29 Jun 2015 motorpad.it
Citroen C3 Max a Imola nel CITE

Continua l’avventura nel CITE (Campionato Italiano Turismo Endurance) per la piccola Citroen C3 Max che aggiunge nuove esperienze in gara dopo il debutto di Magione.

Questa volta la city-car francese era affidata alla guida di Lorenzo Facchinetti, direttore del mensile ‘Auto’ e a Giovanni Lopes, giornalista della rivista ‘Al Volante’ che hanno portato a casa in Gara 1 il terzo gradino del podio della Seconda Divisione e un 8° assoluto (per la seconda volta consecutiva)  mentre Gara 2 è stata compromessa da un errore di uno dei due piloti che ha penalizzato la prestazione assoluta.

I due piloti hanno proseguito lo sviluppo incentrato su test degli pneumatici con nuove misure portate specificamente dalla Avon per questa vettura. Il lavoro ha interessato anche altri aspetti della C3 Max come il motore, dove gli sforzi si sono concentrati sul bilanciamento della turbina al fine di migliorarne la coppia e sull’assetto con un ponte posteriore rivisto e  nuove molle. 

Da registrare che all’autodromo Enzo e  Dino Ferrari ha debuttato nella stessa Divisione della Citroen  la Abarth 695 Assetto Corse Endurance che per l’occasione è stata affidata all’esperto Andrea Bertolini, già iridato nel Mondiale GT con la Maserati e fresco vincitore a Le Mans con la Ferrari 458 a Le Mans tra le GTE Am.

Sviluppata dalla versione che anima il monomarca ha 215 CV è stata studiata per dare l’opportunità ai clienti di partecipare anche alle corse di durata. Per lo scorpione un secondo posto nella 2^ Divisione con un sesto posto assoluto in Gara-2.

Un nuovo marchio presente in un campionato nazionale sempre più vivo.

Torna indietro
Tags

notizie correlate:

Suzuki Bike Day 2025 all'Autodromo di Monza
Motori e dintorni

Suzuki Bike Day 2025 all'Autodromo di Monza

29 Apr 2025 Paolo Pirovano

L’appuntamento è per sabato 14 giugno all’Autodromo di Monza, la nuova sede della quinta edizione del Suzuki Bike Day, evento che vedrà al via più di 3.000 ciclisti....

Continua
Opel Frontera, compatta, spaziosa e a 7 posti
Secondo noi

Opel Frontera, compatta, spaziosa e a 7 posti

22 Apr 2025 Paolo Pirovano

Il nome Frontera ci riporta indietro nel tempo ad inizio degli anni ’90, quando Opel aveva in listino un fuoristrada duro e puro disponibile nelle versioni a tre e cinque...

Continua
BAW1, piccoli quadricicli crescono
Secondo noi

BAW1, piccoli quadricicli crescono

03 Mar 2025 Mariano Da Ronch

Arriva in Italia, importata da TC8, la gamma BAW International a partire da febbraio. Fondata nel 1951, Beijing Auto Works (BAW) è la seconda impresa automobilistica su...

Continua