Citroen C3 Max a Imola nel CITE

Continua lo sviluppo della Citroen C3 Max nel CITE.

29 Jun 2015 motorpad.it
Citroen C3 Max a Imola nel CITE

Continua l’avventura nel CITE (Campionato Italiano Turismo Endurance) per la piccola Citroen C3 Max che aggiunge nuove esperienze in gara dopo il debutto di Magione.

Questa volta la city-car francese era affidata alla guida di Lorenzo Facchinetti, direttore del mensile ‘Auto’ e a Giovanni Lopes, giornalista della rivista ‘Al Volante’ che hanno portato a casa in Gara 1 il terzo gradino del podio della Seconda Divisione e un 8° assoluto (per la seconda volta consecutiva)  mentre Gara 2 è stata compromessa da un errore di uno dei due piloti che ha penalizzato la prestazione assoluta.

I due piloti hanno proseguito lo sviluppo incentrato su test degli pneumatici con nuove misure portate specificamente dalla Avon per questa vettura. Il lavoro ha interessato anche altri aspetti della C3 Max come il motore, dove gli sforzi si sono concentrati sul bilanciamento della turbina al fine di migliorarne la coppia e sull’assetto con un ponte posteriore rivisto e  nuove molle. 

Da registrare che all’autodromo Enzo e  Dino Ferrari ha debuttato nella stessa Divisione della Citroen  la Abarth 695 Assetto Corse Endurance che per l’occasione è stata affidata all’esperto Andrea Bertolini, già iridato nel Mondiale GT con la Maserati e fresco vincitore a Le Mans con la Ferrari 458 a Le Mans tra le GTE Am.

Sviluppata dalla versione che anima il monomarca ha 215 CV è stata studiata per dare l’opportunità ai clienti di partecipare anche alle corse di durata. Per lo scorpione un secondo posto nella 2^ Divisione con un sesto posto assoluto in Gara-2.

Un nuovo marchio presente in un campionato nazionale sempre più vivo.

Torna indietro
Tags

notizie correlate:

Al via in Qatar il Mondiale Endurance WEC
Sport

Al via in Qatar il Mondiale Endurance WEC

29 Feb 2024 Paolo Pirovano

Con la 1812 km del Qatar si apre la stagione 2024 del Campionato Mondiale Endurance WEC. Sarà una stagione sicuramente spettacolare che vedrà al via 14 costruttori...

Continua
Nuova e-C3, cambia tutto e diventa elettrica
Nuovi Arrivi

Nuova e-C3, cambia tutto e diventa elettrica

26 Feb 2024 Paolo Pirovano

Bisogna partire dai numeri per capire l’importanza che C3 ha per Citroen. È il modello più venduto nella storia della casa francese e nelle tre generazioni sono state...

Continua