Green Hybrid Cup 2015

Parte da Magione il Green Hybrid Cup 2015.

13 Jun 2015 motorpad.it
Green Hybrid Cup 2015

Al via questo weekend la quinta edizione del Green Hybrid Cup, il Campionato Italiano Energie Alternative ideato e organizzato da BRC Gas Equipment con la collaborazione di Kia Motors Italy.

In pista sull’autodromo umbro di Magione saranno schierate sulla griglia di partenza 15 Kia Venga, per un campionato che vedrà a fianco di alcuni fedelissimi, diversi debuttanti e molti giovani. Tra i grandi assenti ma presente però in veste di Direttore Sportivo, il già campione italiano, nonché inviato di Striscia la Notizia, Jimmy Ghione.

Le Kia Venga 1.600 cc saranno sempre alimentate da un sistema a GPL sequenziale di BRC con due propulsori elettrici sull’assale posteriore e da un mini-compressore centrifugo, per garantire il massimo delle prestazioni e il divertimento in pista. Novità sul fronte gomme per l’edizione 2015 con le coperture Yokohama ADVAN Neova AD08R e freni disponibili presso le officine della nuova rete BRC Car Service.

Non cambia la formula di gara che prevede al sabato due sessioni di prove libere da 25 minuti ed una di prove ufficiali da 20 minuti. La domenica in programma come sempre due gare da 20 minuti + 1 giro.

Quest’anno il vincitore della classifica finale, oltre al titolo di Campione Italiano, sarà premiato con una Kia Picanto messa in palio dagli organizzatori, mentre al termine di ogni singola sfida i piloti che saliranno sui tre gradini del podio si aggiudicheranno un premio in denaro.

I prossimi appuntamenti:

26 - 27 - 28 Giugno Imola (BO)
25 - 26 Luglio Pergusa (EN)
11 - 12 - 13 Settembre Vallelunga (RM)
24 - 25 Ottobre Varano (PR)

Torna indietro
Tags

notizie correlate:

Dacia Duster più moderno che mai
Secondo noi

Dacia Duster più moderno che mai

25 Apr 2024 Andrea Nicoli

Sono passati 14 anni, tre generazioni e due restyling, dal giorno del suo debutto. In quasi tre lustri la Dacia Duster è cresciuta sotto tutti i punti di vista, mantenendo...

Continua
Alfa Romeo Milano, la SUV compatta e sportiva
Nuovi Arrivi

Alfa Romeo Milano, la SUV compatta e sportiva

12 Apr 2024 Paolo Pirovano

Si chiama Milano la nuova Alfa Romeo e il nome è un chiaro omaggio alla città dove il marchio è nato nel 1910, creando un legame stretto e indissolubile tanto da portare i...

Continua