In Ferrari F1 cambia la guida tecnica

L'ing. Mattia Binotto è il nuovo direttore tecnico della Ferrari F1.

28 Jul 2016 motorpad.it
In Ferrari F1 cambia la guida tecnica

L'ing. Mattia Binotto è il nuovo direttore tecnico della Ferrari.  Cresciuto a Maranello dove lavora dal 1995 anche come Responsabile dell'area Motori e Kers e vice di  Luca Marmorini che ha sostituito nel 2014 prende ora il posto di James Allison, a torto o a ragione ritenuto principale responsabile dei deludenti risultati finora conseguiti dalla FS16-H.

Lo attende una grande responsabilità e, soprattutto, un grande lavoro. Dovrà infatti occuparsi sia degli ultimi possibili sviluppi dell'attuale monoposto, anche in aree non esclusivamente motoristiche come l'aerodinamica,sia della riorganizzazione e la motivazione di un team, prestigioso quanto difficile, come Ferrari. Nella speranza di migliorare il bilancio della stagione difendendo il secondo posto nella classifica per Costruttori. Sarà impegnatissimo anche a mettere le basi della macchina della prossima stagione. Con questa nomina il presidente Marchionne affronta quindi un'altra sfida con tutti i suoi immancabili riflessi non solo sportivi, ma anche economici e di immagine. Compito importante e carico di responsabilità, dunque, quello di Mattia Binotto. Gli vanno di diritto i migliori di tutti gli amanti della F1. E non solo italiani.

 

Torna indietro
Tags

notizie correlate:

Jeep Avenger, arriva il Mild Hybrid 48 V
Secondo noi

Jeep Avenger, arriva il Mild Hybrid 48 V

28 Mar 2024 Paolo Pirovano

Il percorso verso l’elettrificazione di Jeep aggiunge un nuovo capitolo. Protagonista la Avenger, la più piccola SUV costruita dal marchio, con la nuova motorizzazione...

Continua