La 500 EcoAbarth Campione del Mondo

Lo scorpione a metano dell’Ecomotori Racing Team vince il Campionato Mondiale Energie Alternative

11 Oct 2014 motorpad.it
La 500 EcoAbarth Campione del Mondo

La 500 EcoAbarth a metano vince, con il pilota Massimo Liverani, per il terzo anno il Campionato Mondiale Energie Alternative, aggiudicandosi il titolo di Campione del Mondo, per la categoria Piloti e Costruttori.

A decidere l’ottimo risultato l’ultima gara Hi-Tech EKO-Mobility Rally tenutasi in Grecia in un percorso di più di 500 km attraverso la nazione ellenica, da Nea Philadelphia ad Atene e dalla capitale greca nuovamente fino a Nea Philadelfia. A seguire lo scorpione a metano, una Alfa Mito GPL con Guido Guerrini e il greco Denis Negkas su Toyota Prius.

L' Ecomotori Racing Team è già al lavoro per il 2015 per tornare in pista.

Ricordiamo inoltre il titolo Navigatori a Isabelle Barciulli su Alfa Mito, la prima donna nella storia della Coppa FIA Energie Alternative a laurearsi campionessa del mondo in questa categoria.

Infine il trionfo italiano si completa anche nella categoria riservata ai veicoli elettrici grazie agli altoatesini Walter “Fuzzy” Kofler e Franco Gaioni su Think City, che hanno stravinto anche in terra ellenica dopo aver già messo in cassaforte, con una gara d'anticipo, il titolo iridato.

Torna indietro
Tags

notizie correlate:

Alfa Romeo Milano, la SUV compatta e sportiva
Nuovi Arrivi

Alfa Romeo Milano, la SUV compatta e sportiva

12 Apr 2024 Paolo Pirovano

Si chiama Milano la nuova Alfa Romeo e il nome è un chiaro omaggio alla città dove il marchio è nato nel 1910, creando un legame stretto e indissolubile tanto da portare i...

Continua
Touring test della nuova Suzuki Swace
Motori e dintorni

Touring test della nuova Suzuki Swace

04 Apr 2024 Mariano Da Ronch

A due anni dal suo ingresso sul mercato italiano, all’inizio dello scorso anno è arrivato per Swace Hybrid, sorella della Toyota Corolla Touring Sports, il momento di un...

Continua