Milano Rally Show 2019: torna lo spettacolo dei rally

28 mag 2019 Mariano Da Ronch
Milano Rally Show 2019: torna lo spettacolo dei rally

La terza edizione dell'evento motoristico in programma sabato 15 e domenica 16 giugno, organizzato con il contributo di Regione Lombardia ed il patrocinio del Comune di Milano, di Automobile Club Italia, ACI Milano e ACI Pavia, partirà da Piazza del Duomo, con il due volte Campione del Mondo Rally Miki Biasion, testimonial dell'evento. Beniamino Lo Presti è l'ideatore della kermesse motoristica, insieme a Isabella Resta e da Massimo De Stefano, che coniuga le bellezze di Milano con il fascino dei motori e che ha già superato il limite di cinquanta partecipanti, fissato dagli organizzatori. A cui si aggiungerà anche il Dubai Rally Show 2020, in concomitanza con l'esposizione universale Expo Dubai 2020.

Piero Longhi, "Lucky", Tony Fassina, Mario Isola (Motorsport Racing Manager di Pirelli, sponsor della manifestazione), solo per citarne alcuni, affronteranno nove prove speciali e il Master Show. L’evento si svolgerà in Piazza del Duomo, dove avverrà la cerimonia Partenza della gara; a San Siro in piazza Angelo Moratti dove saranno allestiti il Milano Rally Show Village; sul circuito cittadino per le quattro prove speciali ed il Master Show; al Monza Eni Circuit in orario serale sulla pista stradale e sulle curve sopraelevate; a "La Pista" di Arese, dove si disputeranno quattro prove speciali. Le sfide tra i partecipanti si svolgeranno secondo la tradizionale formula rallistica, prevedendo partenze singole dei concorrenti, con il tempo impiegato dagli stessi nel percorrere i tracciati di gara a formare la classifica generale. Sarà invece la formula delle sfide dirette, Uno contro Uno, a caratterizzare solo il Master Show a San Siro.

Innumerevoli gli eventi collaterali gratuiti: Free Style Motocross e la Mototerapia di Vanni Oddera, la Karting School di Birel Art, i Test Drive Ferrari e Lamborghini, le Legend Cars, le American History Cars, i simulatori professionali di Rally e Formula 1.

"Il Milano Rally Show 2019 offre ai cittadini e ai turisti un'occasione unica per vivere il mondo del Rally in città e in tre splendide locations come Piazza Duomo, Piazza della Scala e San Siro, luoghi simbolo di Milano e della Lombardia”, commenta Fabrizio Sala, Vicepresidente di Regione Lombardia, “vogliamo avvicinare più persone possibili a questo evento unico che sarà uno show vero e proprio con spettacoli, djSet ogni giorno, con attrazioni per grandi e piccoli dedicate al mondo delle due e delle quattro ruote”.

 "Il Milano Rally Show rappresenta per la città di Milano e per la Lombardia uno dei più importanti eventi del settore motoristico della stagione estiva”, aggiunge Martina Cambiaghi, Assessore allo Sport e Giovani di Regione Lombardia, “La peculiarità di questa manifestazione sta nelle scelte che hanno saputo valorizzare i più suggestivi scenari della città. Uno degli aspetti sportivi e sociali è la bella collaborazione con Vanni Oddera e la “mototerapia”. Il campione di fama mondiale di motocross ha scelto di donare la propria passione per aiutare gli altri: durante il Milano Rally Show anche i bambini disabili potranno provare l'emozione di salire in sella a una moto”. 

Beniamino Lo Presti, afferma: “Come cittadino milanese, prima ancora che promotore di Milano Rally Show, ringrazio Regione Lombardia e Comune di Milano, istituzioni che continuano a consentire di accogliere questo evento, accrescendo il valore di una Città straordinaria ed ineguagliabile, quale Milano è”.

Torna indietro
Tags

Galleria Fotografica

notizie correlate:

Mercato Auto Italia, luglio stabile -0,1%
Economia

Mercato Auto Italia, luglio stabile -0,1%

02 ago 2019 Paolo Pirovano

Parte per le ferie con un -0,1% il mercato auto in Italia, rimanendo sugli stessi livelli dello scorso anno con 152.800 immatricolazioni (contro le 152.949). Nei sette mesi...

Continua
Opel, una lunga storia di rally nazionali
Sport

Opel, una lunga storia di rally nazionali

22 lug 2019 Paolo Pirovano

Nei 120 anni di storia di Opel, uno spazio rilevante lo ha l’attività sportiva. I rally sono stati per molto tempo un terreno dove la casa tedesca ha schierato le proprie...

Continua
Alpine, una lunga storia nel motorsport
Fari Puntati

Alpine, una lunga storia nel motorsport

20 lug 2019 Paolo Pirovano

La storia Alpine è ricca di sport. Sin dalla nascita del marchio il fondatore Jean Rédélé, un concessionario Renault, crede che le gare e soprattutto le vittorie ottenute...

Continua
Nuova Subaru Levorg
Secondo noi

Nuova Subaru Levorg

19 lug 2019 Paolo Pirovano

A quattro anni dal lancio la Subaru Levorg cambia pelle. Quello a cui è stata sottoposta è qualcosa di più del solito intervento previsto per tutti i modelli a metà del...

Continua