Milano Rally Show: torna lo spettacolo dei motori

21 Jan 2019 Mariano Da Ronch
Milano Rally Show: torna lo spettacolo dei motori

La terza edizione dell'evento motoristico si disputerà quest’anno il 15 e 16 giugno, mentre si annuncia già anche la prima edizione del Rally Dubai Expo 2020, in concomitanza con l'esposizione universale Expo 2020 Dubai.

 “Il format di Milano Rally Show 2019 e del Rally Dubai Expo 2020 costituiscono la naturale evoluzione di uno show motoristico oramai divenuto un evento iconico della Città di Milano”, ha sottolineato Beniamino Lo Presti, “e si consolida l’obiettivo di valorizzare il già apprezzato brand Milano in ambito internazionale”.

La manifestazione rallistica che nel 2017 e nel 2018 ha stupito il mondo dei motori, portando i campioni del volante e le auto da rally nel cuore del capoluogo meneghino, tornerà nuovamente a giugno tra i milanesi, nelle piazze, nelle vie e nei luoghi simbolo di Milano, il che costituisce di per sé una vera unicità mondiale. Saranno tante le novità che caratterizzeranno la terza edizione di Milano Rally Show: la partenza da Piazza della Scala e successiva sosta in Piazza Duomo, per poi privilegiare alcuni dei luoghi simbolo dello sport, come San Siro, dove sarà allestito il circuito cittadino e si disputeranno alcune sfide cronometrate tra i concorrenti, e Monza Eni Circuit, che i concorrenti affronteranno in orario serale in un tracciato inedito comprendente sia la pista stradale, sia le curve sopraelevate. Senza dimenticare la tradizione, e vero punto di forza dell'evento, che sarà rappresentata da La Pista Arese, mettendo insieme le eccellenze di Spettacolo, Sport e Turismo.

Le sfide tra i partecipanti saranno basate sulla formula dell'Uno contro Uno in tutte le prove speciali che si disputeranno a San Siro, ma sarà sempre il tempo impiegato nel percorrere i tracciati di gara a formare la classifica generale. Di grande rilievo saranno poi le partecipazioni di un giocatore delle squadre di calcio milanesi di serie A: Milan e Inter. A cui si aggiunge, vera e propria gara nella gara, l'istituzione del Trofeo BMW, riservato a vetture della Casa bavarese e con classifica a stralcio dalla generale assoluta.

Tra le facilitazioni promozionali per i concorrenti, è prevista una interessante opportunità che non mancherà di attirare l’attenzione degli appassionati, e cioè la preiscrizione di partecipazione alla gara, nel periodo dal 1 al 31 marzo 2019, che darà diritto ad una dotazione gratuita di un treno di gomme Pirelli.

Torna indietro
Tags

Galleria Fotografica

notizie correlate:

Libri: 50 anni di Rally in Sicilia
Motori e dintorni

Libri: 50 anni di Rally in Sicilia

06 Mar 2024 Paolo Pirovano

La Sicilia è da sempre una terra di grandi appassionati di automobilismo sportivo e serbatoio di piloti. Una lunga tradizione che parte dalle grandi avventure della Targa...

Continua