TOYOTA RACING all'Endurance 2012

Toyota Racing ha annunciato che parteciperà a tutto il Campionato FIA Endurance 2012.

12 Feb 2012 motorpad.it
TOYOTA RACING all'Endurance 2012
Toyota Racing ha annunciato che parteciperà a tutto il Campionato FIA Endurance 2012. La scelta iniziale prevedeva infatti la presenza solo in alcune gare (da valutare in corso d’opera) ma in un numero insufficiente per entrare nella classifica generale.
La decisione è stata così rivista e l’esordio delle TS030 Hybrid (equipaggiata con sistema ibrido benzina-elettrico) è fissato per il prossimo 5 maggio alla Sei Ore di Spa-Francorchamps, secondo appuntamento del mondiale; mancano infatti i tempi tecnici per partecipare alla gara iniziale negli Stati Uniti del 17 marzo.

Fari puntati, ovviamente, sulla 24 Ore di Le Mans che si correrà a giugno dove la casa giapponese torna dopo 13 anni. Già annunciati i piloti della prima delle due Toyota al via: saranno Alex Wurz, Nicolas Lapierre e Kazuki Nakajima.
Torna indietro
Tags

notizie correlate:

Touring test della nuova Suzuki Swace
Motori e dintorni

Touring test della nuova Suzuki Swace

04 Apr 2024 Mariano Da Ronch

A due anni dal suo ingresso sul mercato italiano, all’inizio dello scorso anno è arrivato per Swace Hybrid, sorella della Toyota Corolla Touring Sports, il momento di un...

Continua
Al via in Qatar il Mondiale Endurance WEC
Sport

Al via in Qatar il Mondiale Endurance WEC

29 Feb 2024 Paolo Pirovano

Con la 1812 km del Qatar si apre la stagione 2024 del Campionato Mondiale Endurance WEC. Sarà una stagione sicuramente spettacolare che vedrà al via 14 costruttori...

Continua