MICHELIN PILOT SUPER SPORT

Sviluppato con Porsche, BMW M e Ferrari e testato con prove di 100 km a più di 300 km/h sui principali circuiti europei, americani e giapponesi, Michelin lancia il pneumatico Pilot Super Sport destinato alle vetture sportive ad prestazioni.

20 Jan 2011 motorpad.it
MICHELIN PILOT SUPER SPORT
Sviluppato con Porsche, BMW M e Ferrari e testato con prove di 100 km a più di 300 km/h sui principali circuiti europei, americani e giapponesi, Michelin lancia il pneumatico Pilot Super Sport destinato alle vetture sportive ad prestazioni. Tre tecnologie inedite caratterizzano la nuova gomma:

- CINTURA TWARON, fibra ad alta densità cinque volte più resistente dell'acciaio, utilizzata in aeronautica, nelle protezioni militari e in altri sport. Offre grande stabilità alle alte velocità grazie alla tensione variabile gestendo meglio la forza centrifuga.

-BATTISTRADA BIMESCOLA, con due diversi tipi di gomma nella parte destra e sinistra del battistrada. Migliora anche il drenaggio dell'acqua e quindi il comportamento e la sicurezza sul bagnato.

- VARIABLE CONTACT 2.0, distribuisce in modo ottimale e omogeneo le temperature rendendo costante la superficie a contatto con l'asfalto.

In termini più generali si ottengono anche notevoli vantaggi sugli spazi di frenata e sulla durata del pneumatico stesso garantendo quindi piacere di guida, economicità e sicurezza a livelli più elevati.
Torna indietro
Tags

notizie correlate:

Alfa Romeo Milano, la SUV compatta e sportiva
Nuovi Arrivi

Alfa Romeo Milano, la SUV compatta e sportiva

12 Apr 2024 Paolo Pirovano

Si chiama Milano la nuova Alfa Romeo e il nome è un chiaro omaggio alla città dove il marchio è nato nel 1910, creando un legame stretto e indissolubile tanto da portare i...

Continua
Touring test della nuova Suzuki Swace
Motori e dintorni

Touring test della nuova Suzuki Swace

04 Apr 2024 Mariano Da Ronch

A due anni dal suo ingresso sul mercato italiano, all’inizio dello scorso anno è arrivato per Swace Hybrid, sorella della Toyota Corolla Touring Sports, il momento di un...

Continua
Jeep Avenger, arriva il Mild Hybrid 48 V
Secondo noi

Jeep Avenger, arriva il Mild Hybrid 48 V

28 Mar 2024 Paolo Pirovano

Il percorso verso l’elettrificazione di Jeep aggiunge un nuovo capitolo. Protagonista la Avenger, la più piccola SUV costruita dal marchio, con la nuova motorizzazione...

Continua