Nissan,Toyota, Honda e l’idrogeno

Nissan,Toyota, Honda alleate per lo sviluppo della rete di distribuzione dell’idrogeno.

13 Feb 2015 motorpad.it
Nissan,Toyota, Honda e l’idrogeno

Tre big dell’industria automobilistica giapponese, Toyota Nissan e Honda hanno raggiunto un accordo di cooperazione per lo sviluppo più rapido possibile della rete di distribuzione dell’idrogeno. Singolarmente impegnate da tempo nello sviluppo di questo tipo di alimentazione.

Per i veicoli a celle a combustibile i tre costruttori  hanno in pratica preso atto che per favorire la diffusione dei modelli FCV a idrogeno è essenziale, tanto quanto il lancio di nuovi modelli, la realizzazione in tempi rapidi di una rete di stazioni di servizio, stoccaggio e distribuzione. Cosa che al momento presenta ancora non poche difficoltà alle quali cerca di ovviare anche il Piano Strategico governativo che da un lato contribuisce con finanziamenti e dall’altro con l’introduzione di specifiche politiche integrative. Insomma un modo di “fare sistema” tra pubblico e privato che non mancherà di dare frutti in tempi relativamente brevi.

Le tre marche sono particolarmente impegnate anche per assicurare rapidità e sicurezza nelle fasi di rifornimento. 

Torna indietro
Tags

notizie correlate:

Touring test della nuova Suzuki Swace
Motori e dintorni

Touring test della nuova Suzuki Swace

04 Apr 2024 Mariano Da Ronch

A due anni dal suo ingresso sul mercato italiano, all’inizio dello scorso anno è arrivato per Swace Hybrid, sorella della Toyota Corolla Touring Sports, il momento di un...

Continua