Volvo Cars seggiolini

La nuova generazione di sedili per bambini di Volvo Cars aggiunge comodità e praticità alla sicurezza.

16 May 2016 motorpad.it
Volvo Cars seggiolini

Volvo Cars è pronta a lanciare una gamma di tre nuovi sedili per bambini.

I nuovi sedili sono stati  sviluppati in collaborazione con Britax-Römer, e collaudati presso il Centro Sicurezza di Volvo Cars a Goteborg, in Svezia; saranno disponibili a partire dagli inizi di giugno in alcuni mercati selezionati.

La casa svedese è stata la prima ad iniziare a collaudare attivamente i sedili per bambini all’interno dei crash test già negli anni ’60.
La nuova generazione di sedili è stata progettata per rispondere alle esigenze di bambini di età e altezza diverse:
- Seggiolino per neonati rivolto all’indietro, fino a 13 kg o 9 mesi
- Sedile rivolto all’indietro per bambini da 9 mesi a 6 anni, che Volvo consiglia di utilizzare almeno almeno fino a 3-4 anni d’età.
- Cuscino rialzato rivolto in avanti, per bambini che non entrano più nel sedile rivolto all’indietro da 3 a 10 anni.

I sedili sono stati realizzati con imbottitura più traspirante e confortevole costituita per l’80% da tessuto di lana, per renderli più morbidi al tatto e molto resistenti, oltre a garantirne una migliore resa sia nei climi caldi che in quelli freddi. Mentre il profilo è più sottile proprio per aumentare lo spazio per le gambe e il confort generale.

Volvo Cars continua a insistere sull’importanza di far viaggiare i bambini in sedili rivolti all’indietro il più a lungo possibile.

 

 

Torna indietro
Tags

notizie correlate:

Le auto più sicure per Euro NCAP del 2019
Tecnica/Tecnologia

Le auto più sicure per Euro NCAP del 2019

09 Jan 2020 Paolo Pirovano

Con la fine del 2019 Euro NCAP, il consorzio internazionale che organizza i test sulla sicurezza delle auto più popolari in vendita in Europa, ha stilato la classifica dei...

Continua
Volvo e la gamma elettrificata
VideoTest

Volvo e la gamma elettrificata

18 Dec 2019 Silvia Pirovano

Volvo affronta la strada della sostenibilità e per questo arriva una nuova gamma di motori Mild Hybrid o Plug-in Hybrid che coinvolge tutta la produzione della casa svedese....

Continua
Compie 60 anni la cintura di sicurezza
Tecnica/Tecnologia

Compie 60 anni la cintura di sicurezza

09 Oct 2019 Paolo Pirovano

Correva l’anno 1959, precisamente giovedì 13 agosto, quando venne consegnata la prima automobile al mondo dotata di cinture di sicurezza a tre punti. Si trattava di una...

Continua