La gamma commerciale di Toyota

Yaris VAN, ProAce e Hilux: si rinnova la gamma dei veicoli commerciali leggeri Toyota

27 Apr 2014 motorpad.it
La gamma commerciale di Toyota

Superati i problemi di omologazione europea che nel 2012 ne avevano impedito l’omologazione europea, Toyota torna in forza nel settore dei veicoli commerciali leggeri con una offerta articolata di prodotti che partono proprio dal modello d’accesso dell’offerta marca, vale a dire dalla Yaris che si presenta ora anche in veste di VAN

Rispetto la normale versione passeggeri la modifica sta ovviamente nel diverso sfruttamento dello spazio interno con i sedili posteriori che lasciano il posto ad un vano di carico con una capacità di 986 dmc utili e rivestito con un materiale termoplastico resistente facilmente lavabile e sostituibile. Il rivestimento del pianale non viene fornito dalla fabbrica ma fa parte di un kit che comprende anche la paratia tubolare e le pellicole che oscurano i vetri posteriori laterali. Omologata quindi per due posti e solo nella versione a 5 porte che rende più facile accedere al vano di carico, per la Yaris VAN sono previste due collaudate motorizzazioni. La prima è il 1.000 cc a benzina  in due allestimenti, VAN a 10.200 euro e Van Active a 11.800 euro con climatizzatore e Radio CD, MP3 a 6 altoparlanti, la seconda e’ il 1.400 cc D-4D a 12.2.00 e 13.800 euro.

Il secondo modello “da lavoro” è il furgone ProAce sviluppato in collaborazione con il Gruppo PSA. E’ previsto in due lunghezze (4.813 e 5.143 mm) una sola altezza (1.980 mm), due portate (10/12 Q.li e 12 Q/li) e due volumi di carico (5m3/2 pallet e 6 m3/3 pallet).
Il motore prescelto e’ il turbodiesel 2.000 cc da 94 CV, 15,6 km/l di consumo medio.
Due gli allestimenti, Active e Lounge con prezzi da 21.270 a 23.607 euro.
Interessante e concorrenziale l’offerta di lancio che  contempla un incentivo di 6.000 euro e 5 anni di manutenzione ordinaria gratuita.
Sono previste anche formule di leasing su 36/48/60 mesi.

Già, molto noto il terzo modello, l’Hilux che si aggiorna in modo sostanziale specie sul piano della sicurezza. Diventa infatti di serie il sistema VSC (al posto del differenziale LSD) in anticipo sulla normativa europea che ne prevede l’obbligatorietà a partire da novembre; a questo si aggiungono il Brake Assit, i cerchi da 17” e il differenziale bloccabile elettricamente sulle versioni Extra Cab e Double Cab ActiveX. Due gli allestimenti TOP e LIGHT.

Torna indietro
Tags

notizie correlate:

Dacia Duster più moderno che mai
Secondo noi

Dacia Duster più moderno che mai

25 Apr 2024 Andrea Nicoli

Sono passati 14 anni, tre generazioni e due restyling, dal giorno del suo debutto. In quasi tre lustri la Dacia Duster è cresciuta sotto tutti i punti di vista, mantenendo...

Continua
Alfa Romeo Milano, la SUV compatta e sportiva
Nuovi Arrivi

Alfa Romeo Milano, la SUV compatta e sportiva

12 Apr 2024 Paolo Pirovano

Si chiama Milano la nuova Alfa Romeo e il nome è un chiaro omaggio alla città dove il marchio è nato nel 1910, creando un legame stretto e indissolubile tanto da portare i...

Continua