Alessandro Toffanin, BMW X1

07 Jul 2023 Paolo Pirovano

Protagonista BMW con la nuova X1, modello d’ingresso nella gamma SAV della casa tedesca e di grande successo soprattutto per il mercato italiano.
La terza generazione porta molte novità a partire dalle motorizzazioni con una possibilità di scelta quanto mai ampia nel segmento e che comprende le versioni mild hybrid benzina e diesel a cui si affiancano la iX1 elettrica, vettura in studio e la Plug-in Hybrid.

Grandi cambiamenti anche nel design, con una decisa caratterizzazione da SUV con linee più muscolose e dinamiche. La terza area di grande intervento è nell’abitacolo, con maggiore spazio a bordo e dove la digitalizzazione alza il livello tecnologico con l’originale schermo curvo.  

Sempre in tema di elettrificazione arriva la XM, primo modello nato per essere solo una BMW M che interpreta l’elettrificazione con un Plug-in Hybrid che punta su sportività e prestazioni. È la BMW più potente prodotta con 653 CV e mette in campo una grande dinamica di guida nonostante le dimensioni generose.  

Ospite in studio: Alessandro Toffanin, Resp. Comunicazione prodotto BMW Italia

Torna indietro
Tags

notizie correlate:

Isotta Fraschini Tipo 6 Competizione nel WEC
Fari Puntati

Isotta Fraschini Tipo 6 Competizione nel WEC

09 Mar 2023 Paolo Pirovano

La rinascita di Isotta Fraschini passa attraverso due elementi fondamentali che riportano alle origini del marchio milanese: le competizioni ed il Made in Italy. Riparte...

Continua