Andrea Khawatmi, FIAT 600e

24 Nov 2023 Paolo Pirovano

Intervista dedicata all’elettrificazione secondo Fiat, un elemento chiave per il futuro della casa.

Presentiamo in studio l’anteprima della nuova 600e, modello che allarga la gamma delle vetture elettriche e compatte. Tutto questo processo è però iniziato da tempo con la 500e, un’auto di grande successo, nata per essere solo a zero emissioni e con diverse versioni per il cliente, anche quella sportiva con Abarth. Per risolvere il problema della ricarica Fiat ha studiato, insieme ad E-GAP, un servizio personalizzato per i clienti di  500e che porta la “colonnina” direttamente all’auto in sosta.   

La 600e riporta Fiat all’interno del segmento delle compatte e la prima versione ad essere presentata è proprio quella elettrica che mette a disposizione un’autonomia di oltre 400 km. Colpisce il grande spazio all’interno per una vettura dalle dimensioni contenute e sono numerose le soluzione pensate per il comfort e per rendere più semplice il viaggio. Fiat 600e affronta anche nuovi aspetti come quello della sostenibilità e i sedili in materiale riciclato sono l’esempio principale. Al lancio, due versioni, Red e La Prima e tra le particolarità della 600e tra i colori non è previsto il grigio. 

L’alimentazione elettrica non sarà l’unica motorizzazione e sul nostro mercato ci sarà anche una versione Mild Hybrid prevista ad inizio 2024.  

Ospite in studio: Andrea Khawatmi, Dir. Marketing Fiat e Abarth Italia

Torna indietro
Tags

notizie correlate: