Andrea Placani, Subaru Solterra

21 Dec 2022 Paolo Pirovano

Puntata dedicata ad un’anteprima, la nuova Subaru Solterra, la prima auto elettrica che porta una vera rivoluzione tra i modelli della casa delle Pleiadi.

Una vettura che prosegue il programma di elettrificazione iniziato con l’introduzione della motorizzazione ibrida e-boxer sempre più centrale nella gamma e che troviamo su Impreza, XV e Forester. Il nome è l’unione delle parole Sole e Terra e il passaggio all’elettrico di Subaru mantiene fede a tutte le caratteristiche tipiche di questo marchio, come la trazione integrale, il piacere di guida e l’affidabilità. Lo schema tecnico vede due motori elettrici per una potenza complessiva del sistema di 218 CV che realizzano una trazione integrale e vengono alimentati da una batteria da 71,4 kWh per arrivare ad una percorrenza massima di 460 km.

Solterra è in grado di affrontare anche tratti impegnativi di fuoristrada e per aumentare la sicurezza in offroad dispone dell’x-mode e del grip control che aiutano a gestire la coppia disponibile che arriva dai motori elettrici. Il pacchetto dei sistemi di sicurezza e di assistenza alla guida è gestito dall’All Around Safety che ha permesso a Solterra di conquistare le 5 Stelle nei test EuroNcap.  

Ospite in studio: Andrea Placani, Resp. Pubbliche Relazioni Subaru Italia

Torna indietro
Tags

notizie correlate: