Carlo De Marino, Gruppo FCA

03 Jul 2020 Paolo Pirovano

In questa puntata non parliamo di un modello specifico, ma di un motore, il tre cilindri FireFly Hybrid che equipaggia tutte le piccole city-car di FCA, Fiat Panda, Fiat 500 e Lancia Ypsilon. Proprio quest’ultimo modello è presente in studio a rappresentare l’intera gamma ibrida.

FCA porta l’ibrido tra le vetture piccole e di grande diffusione, azione che servirà a far conoscere le caratteristiche tecniche e i vantaggi anche al grande pubblico. È una tecnologia poco costosa rispetto alle motorizzazioni convenzionali, fattore molto importante in un segmento dove il prezzo gioca un compito importante.  

I motori FireFly sono centrali nel piano di sviluppo delle motorizzazioni elettrificate, un piano molto ampio che coinvolge diversi marchi del Gruppo e nella versione a 4 cilindri andranno ad equipaggiare le prossime novità di Jeep con un plug-in hybrid.  

Ospite in collegamento Skype: Carlo De Marino, FCA Global Chief Engineer Firefly Engine Family  

Torna indietro
Tags

notizie correlate:

Jeep Grand Cherokee, l'ammiraglia off-road
Secondo noi

Jeep Grand Cherokee, l'ammiraglia off-road

24 Jul 2023 Paolo Pirovano

Il 2023 per Jeep è un anno ricco di appuntamenti. Non riguarda solo i festeggiamenti per gli 80 anni di vita ma è anche  l’anno delle grandi novità con due modelli che...

Continua
Gabriele Conti, Jeep Avenger
Intervista a

Gabriele Conti, Jeep Avenger

13 Jul 2023 Paolo Pirovano

Protagonista Jeep che porta in studio la nuova Avenger, la più piccola SUV prodotta dal marchio che si presenta proponendo anche una versione elettrica. La Avenger ha...

Continua