Carlo De Marino, Gruppo FCA

03 Jul 2020 Paolo Pirovano

In questa puntata non parliamo di un modello specifico, ma di un motore, il tre cilindri FireFly Hybrid che equipaggia tutte le piccole city-car di FCA, Fiat Panda, Fiat 500 e Lancia Ypsilon. Proprio quest’ultimo modello è presente in studio a rappresentare l’intera gamma ibrida.

FCA porta l’ibrido tra le vetture piccole e di grande diffusione, azione che servirà a far conoscere le caratteristiche tecniche e i vantaggi anche al grande pubblico. È una tecnologia poco costosa rispetto alle motorizzazioni convenzionali, fattore molto importante in un segmento dove il prezzo gioca un compito importante.  

I motori FireFly sono centrali nel piano di sviluppo delle motorizzazioni elettrificate, un piano molto ampio che coinvolge diversi marchi del Gruppo e nella versione a 4 cilindri andranno ad equipaggiare le prossime novità di Jeep con un plug-in hybrid.  

Ospite in collegamento Skype: Carlo De Marino, FCA Global Chief Engineer Firefly Engine Family  

Torna indietro
Tags

notizie correlate:

Peugeot 9x8 debutta alla 6 ore di Monza
Sport

Peugeot 9x8 debutta alla 6 ore di Monza

23 May 2022 Paolo Pirovano

Debutterà il prossimo 10 luglio 2022, in occasione della 6 Ore di Monza, la Peugeot 9X8, vettura che segna il ritorno della casa del Leone nelle gare di durata del...

Continua
Programmi Sportivi Bmw Italia 2022
Sport

Programmi Sportivi Bmw Italia 2022

14 Apr 2022 Paolo Pirovano

Il Motorsport è sempre stato presente in BMW e proprio i grandi successi sportivi hanno contribuito a creare l’immagine del marchio e ad identificare i modelli ad alte...

Continua