Carlo De Marino, Gruppo FCA

03 Jul 2020 Paolo Pirovano

In questa puntata non parliamo di un modello specifico, ma di un motore, il tre cilindri FireFly Hybrid che equipaggia tutte le piccole city-car di FCA, Fiat Panda, Fiat 500 e Lancia Ypsilon. Proprio quest’ultimo modello è presente in studio a rappresentare l’intera gamma ibrida.

FCA porta l’ibrido tra le vetture piccole e di grande diffusione, azione che servirà a far conoscere le caratteristiche tecniche e i vantaggi anche al grande pubblico. È una tecnologia poco costosa rispetto alle motorizzazioni convenzionali, fattore molto importante in un segmento dove il prezzo gioca un compito importante.  

I motori FireFly sono centrali nel piano di sviluppo delle motorizzazioni elettrificate, un piano molto ampio che coinvolge diversi marchi del Gruppo e nella versione a 4 cilindri andranno ad equipaggiare le prossime novità di Jeep con un plug-in hybrid.  

Ospite in collegamento Skype: Carlo De Marino, FCA Global Chief Engineer Firefly Engine Family  

Torna indietro
Tags

notizie correlate:

Dacia Duster più moderno che mai
Secondo noi

Dacia Duster più moderno che mai

25 Apr 2024 Andrea Nicoli

Sono passati 14 anni, tre generazioni e due restyling, dal giorno del suo debutto. In quasi tre lustri la Dacia Duster è cresciuta sotto tutti i punti di vista, mantenendo...

Continua