Carlo De Marino, Gruppo FCA

03 Jul 2020 Paolo Pirovano

In questa puntata non parliamo di un modello specifico, ma di un motore, il tre cilindri FireFly Hybrid che equipaggia tutte le piccole city-car di FCA, Fiat Panda, Fiat 500 e Lancia Ypsilon. Proprio quest’ultimo modello è presente in studio a rappresentare l’intera gamma ibrida.

FCA porta l’ibrido tra le vetture piccole e di grande diffusione, azione che servirà a far conoscere le caratteristiche tecniche e i vantaggi anche al grande pubblico. È una tecnologia poco costosa rispetto alle motorizzazioni convenzionali, fattore molto importante in un segmento dove il prezzo gioca un compito importante.  

I motori FireFly sono centrali nel piano di sviluppo delle motorizzazioni elettrificate, un piano molto ampio che coinvolge diversi marchi del Gruppo e nella versione a 4 cilindri andranno ad equipaggiare le prossime novità di Jeep con un plug-in hybrid.  

Ospite in collegamento Skype: Carlo De Marino, FCA Global Chief Engineer Firefly Engine Family  

Torna indietro
Tags

notizie correlate:

Opel Frontera, compatta, spaziosa e a 7 posti
Secondo noi

Opel Frontera, compatta, spaziosa e a 7 posti

22 Apr 2025 Paolo Pirovano

Il nome Frontera ci riporta indietro nel tempo ad inizio degli anni ’90, quando Opel aveva in listino un fuoristrada duro e puro disponibile nelle versioni a tre e cinque...

Continua
Chevrolet Corvette diventa AWD con la e-Ray
Anteprima

Chevrolet Corvette diventa AWD con la e-Ray

11 Apr 2025 Paolo Pirovano

Dal 1953 la Chevrolet Corvette rappresenta l’anima della sportività Made in USA incarnando quello spirito che gli appassionati riconoscono nel sound del motore V8...

Continua