Davide D'Amico, Alfa Romeo

07 May 2019 Paolo Pirovano

Protagonista ALFA ROMEO che ha da poco presentato, a Ginevra, uno dei modelli più interessati e ammirati, la TONALE, SUV media che apre la strada a diversi argomenti.

Il primo è quello del design, realizzato dal Centro Stile Alfa Romeo che ha realizzato una vettura di grande personalità, con diversi richiami ai modelli della storia del marchio senza però fare un’operazione nostalgia.  Non è una Stelvio più piccola, e il nome è un omaggio alle grandi strade alpine italiane, perché Alfa Romeo è portatrice del Made in Italy automobilistico in tutto il mondo. Novità anche sotto la carrozzeria e la Tonale e un piccolo biscione ristilizzato annuncia l’arrivo dei motori ibridi plug-in.   Inoltre, Alfa Romeo ha mostrato al pubblico le serie speciali a tiratura limitata Giulia Quadrifoglio e Stelvio Quadrifoglio “Alfa Romeo Racing”, che si ispirano al team di Formula 1. Da ricordare che grazie al team è stato possibile riportare in F1un pilota italiano, Antonio Giovinazzi che viene affiancato da Kimi Raikkonen.   Il tema della sportività è presente anche nella serie TI, altro nome della storia e le competizioni per vetture Turismo di Alfa Romeo. Anche Giulietta ha portato delle novità con l’aggiornamento della gamma per il Model Year 2019 che prevede l’introduzione di nuove motorizzazioni.   Ospite in studio: Davide d’Amico Resp. Uff. Stampa FCA Italy, Uff. Stampa Alfa Romeo per la regione EMEA.  
Torna indietro
Tags

notizie correlate:

Citroen, 100 anni in Italia
Eventi

Citroen, 100 anni in Italia

25 Jun 2024 Paolo Pirovano

Si è chiusa a Milano la settimana di celebrazioni per i 100 anni di Citroën in Italia, che ha avuto nella mostra presso il Dazio Levante all’Arco della Pace il momento...

Continua