Eugenio Blasetti, Mercedes - gamma plug-in hybrid

27 Jul 2022 Paolo Pirovano

Le motorizzazioni Plug-in  Hybrid in Mercedes aiuteranno ad avvicinarsi al passaggio della transizione energetica prevista, una tecnologia che la casa di Stoccarda ha diffuso su tutta la gamma con ben 15 modelli in listino.

Sono infatti molte le opzioni che vedono la combinazione di una unità elettrica con motori benzina e diesel per arrivare alle versioni AMG. Un ruolo fondamentale in questo cammino verso l’elettrificazione lo hanno i modelli compatti, come la Classe A 250e presente in studio. È giusto ricordare che proprio 25 anni fa nasceva la Classe A che ha contribuito a portare la sicurezza tra le city-car. Una serie speciale la omaggia.

Salendo di livello crescono le opzioni e le percorrenze ed entra in gioco anche l’abbinamento tra il motore diesel e quello elettrico; parliamo di Classe C e Classe E ed anche l’ammiraglia Classe S ha una versione PHEV. Sulla strada dell’eletrifcazioni si posiziona la nuova GLC. La vedremo subito dopo l’estate e sarà solo con motori ibridi.

Chiudiamo con la Mercedes AMG One, una supercar plug-in hybrid che deriva direttamente dalla Formula 1.   

Ospite in collegamento: Eugenio Blasetti, Resp. Comunicazione Mercedes-Benz Italia

Torna indietro
Tags

notizie correlate:

Nuova e-C3, cambia tutto e diventa elettrica
Nuovi Arrivi

Nuova e-C3, cambia tutto e diventa elettrica

26 Feb 2024 Paolo Pirovano

Bisogna partire dai numeri per capire l’importanza che C3 ha per Citroen. È il modello più venduto nella storia della casa francese e nelle tre generazioni sono state...

Continua
Peugeot e3008, anteprima a Sochaux
VideoClip

Peugeot e3008, anteprima a Sochaux

26 Feb 2024 Silvia Pirovano

Peugeot, dal 2025 offrirà una ampia gamma di auto elettriche ed entro il 2030 tutti i suoi modelli avranno una versione 100% elettrica. Il nuovo e3008 è un ulteriore...

Continua