Gabriele Conti, Jeep Avenger

13 Jul 2023 Paolo Pirovano

Protagonista Jeep che porta in studio la nuova Avenger, la più piccola SUV prodotta dal marchio che si presenta proponendo anche una versione elettrica.

La Avenger ha conquistato il titolo di Auto dell’Anno 2023 ed è un modello pensato e progettato per la clientela europea. Mantiene ben in evidenza elementi di design tipici di Jeep a partire dal frontale dove si trova la calandra a 7 feritoie.

Due le motorizzazioni disponibili e oltre all’elettrico è presente un benzina e le due versioni mantengono la stessa carrozzeria, una scelta Multienergy molto precisa all’interno del Gruppo Stellantis. Avenger è solo a trazione anteriore ma, anche l’elettrica, è in grado di affrontare un offroad leggero grazie alla presenza del sistema Select Terrain.

Le novità per Jeep non sono finite e continuano con la Grand Cherokee l’ammiraglia della gamma che arriva in Europa solo con motorizzazione plug-in hybrid e la sigla 4xe.  

Ospite in studio: Gabriele Conti, Dir. Marketing Jeep Italia

Torna indietro
Tags

notizie correlate:

Jeep Avenger, arriva il Mild Hybrid 48 V
Secondo noi

Jeep Avenger, arriva il Mild Hybrid 48 V

28 Mar 2024 Paolo Pirovano

Il percorso verso l’elettrificazione di Jeep aggiunge un nuovo capitolo. Protagonista la Avenger, la più piccola SUV costruita dal marchio, con la nuova motorizzazione...

Continua