Gabriele Conti, Jeep e l'elettrificazione

30 May 2023 Paolo Pirovano

Il percorso dell’elettrificazione di Jeep è ben delineato con le versioni 4xe, una vera gamma all’interno del mondo Jeep che prevede le motorizzazioni plug-in su Renegade, Compass e Wrangler. 

Con Avenger, invece, si apre una nuova era per il marchio e tra le tante novità la principale è la versione elettrica che viene affiancata da una motorizzazione a benzina. Si tratta della Jeep più piccola per dimensioni mai prodotta ed è stata progettata, disegnata e sarà costruita in Europa pensando alla clientela ed al mercato continentale. È solo a trazione anteriore ma è in grado di andare in offroad grazie alla presenza del sistema Select Terrain.  

Le novità però non sono finite e a breve arriverà in Italia anche la nuova Grand Cherokee, l’ammiraglia del brand che viene totalmente rivisitata e sarà solo con motorizzazione PHEV.  

Ospite in studio: Gabriele Conti, Dir. Marketing Jeep Italia

 

Torna indietro
Tags

notizie correlate:

Opel Corsa Hybrid con tecnologia a 48 Volt
Secondo noi

Opel Corsa Hybrid con tecnologia a 48 Volt

22 May 2024 Silvia Pirovano

In Opel il programma di rinnovamento e di elettrificazione è in atto già da alcuni anni e tutti i modelli della casa tedesca hanno in gamma una variante ibrida o elettrica....

Continua
Alfa Romeo Milano, la SUV compatta e sportiva
Nuovi Arrivi

Alfa Romeo Milano, la SUV compatta e sportiva

12 Apr 2024 Paolo Pirovano

Si chiama Milano la nuova Alfa Romeo e il nome è un chiaro omaggio alla città dove il marchio è nato nel 1910, creando un legame stretto e indissolubile tanto da portare i...

Continua