Geronimo La Russa, ACI Milano

16 May 2020 Paolo Pirovano

Con i nostri ospiti, in collegamento via WEB a causa delle restrizioni imposte ai movimenti per contenere il diffondersi dell’epidemia, continuiamo a parlare delle novità nel mondo dell’automobile e della mobilità ai tempi del Coronavirus.

Assieme a Geronimo La Russa, Presidente dell’Automobile Club Milano, parliamo di mobilità e delle nuove problematiche che si dovranno affrontare in tema di circolazione e di sicurezza. La Fase-2 ha portato dei cambiamenti nei nostri comportamenti e l’automobile diventa un mezzo ancora più importante per i trasferimenti in sicurezza vista la riduzione delle capienze dei mezzi pubblici che dovranno rispettare dei precisi standard di affollamento.  Parleremo anche delle decisioni prese dal Comune di Milano che ha iniziato a ridurre e a limitare la circolazione delle auto creando dal nulla delle piste ciclabili che sicuramente avranno un grande impatto sul traffico. Analizzeremo quali possono essere delle azioni concrete all’interno di un piano integrato di mobilità urbana e individuale.   Ospite in collegamento: Geronimo La Russa, Presidente dell’Automobile Club Milano.  

 

Torna indietro
Tags

notizie correlate:

Alfa Romeo Milano, la SUV compatta e sportiva
Nuovi Arrivi

Alfa Romeo Milano, la SUV compatta e sportiva

12 Apr 2024 Paolo Pirovano

Si chiama Milano la nuova Alfa Romeo e il nome è un chiaro omaggio alla città dove il marchio è nato nel 1910, creando un legame stretto e indissolubile tanto da portare i...

Continua