Giovanni Falcone, Managing Director Citroen Italia - pt 11/2025
Citroen si conferma tra le protagoniste del mercato grazie ai risultati ottenuti da Nuova C3 che si propone con diverse opzioni per le motorizzazioni con una variante elettrica, in alternativa a quella a benzina; a brev earriverà anche una versione ibrida. Un modello che prosegue il programma di elettrificazione che coinvolge tutta la gamma e comprende anche la piccola Ami.
Le novità continuano con la C3 Aircross, che mantiene lo stesso nome della generazione precedente e diventa la proposta della casa francese all’interno del segmento B-SUV, il più richiesto dai clienti italiani. Una vettura che punta su un design moderno con tanto spazio interno, sono disponibili anche i 7 posti, ottenuti in un’auto di 4,39 metri. Per il comfort, tema sempre presente su una Citroen, sono proposte le ultime soluzioni per un viaggio nella massima benessere.
Ampia la scelta per i motori grazie alla piattaforma multi-energy su cui C3 Aircross è costruita.
Il rinnovo della gamma Citroen prevede nei prossimi mesi la Citroen C5 Aircross che porta le idee stilistiche e tecnologiche del “Double Chevron” nel segmento superiore.
Ospite in studio: Giovanni Falcone, Managing Director Citroen Italia