Marco Pigozzi, JEEP 4xe

04 Oct 2021 Paolo Pirovano

Intervista dedicata a Jeep e allo sviluppo della tecnologia Plug-in hybrid, l’ibrido con la spina identificato dalla sigla 4xe e che è disponibile a partire dalla Renegade, vettura presente in studio.

Un modello di grande successo per la casa americana costruito in Italia negli stabilimenti di Melfi e l’evoluzione attraverso l’elettrificazione ha regalato una doppia anima alla Renegade, cittadina in EV e capace di grandi prestazioni in offroad. La 4xe porta un cambiamento nella realizzazione della trazione integrale che sfrutta al meglio il motore elettrico posizionato sull’asse posteriore.  

La tecnologia 4xe è presente anche su Compass, la media di Jeep, con tanta tecnologia a bordo e la digitalizzazione come elemento centrale dell’abitacolo.  

Anche la Wrangler, il modello che da sempre rappresenta il mondo Jeep ha una versione 4xe, ibrida plug-in, che oltre alle doti fuoristrada la trasforma in una cittadina a zero emissioni.  

L’ultima novità in arrivo da Jeep è la Grand Cherokee, l’ammiraglia della famiglia dei SUV americano che vedremo in Italia nel corso del 2022.  

Ospite in studio: Marco Pigozzi, Senior Brand Manager Jeep Italia  

Torna indietro
Tags

notizie correlate:

Jeep Avenger, arriva il Mild Hybrid 48 V
Secondo noi

Jeep Avenger, arriva il Mild Hybrid 48 V

28 Mar 2024 Paolo Pirovano

Il percorso verso l’elettrificazione di Jeep aggiunge un nuovo capitolo. Protagonista la Avenger, la più piccola SUV costruita dal marchio, con la nuova motorizzazione...

Continua
Marco Freschi, Fiat 600e
Intervista a

Marco Freschi, Fiat 600e

10 Jan 2024 Paolo Pirovano

Parliamo del programma di elettrificazione Fiat con in studio la novità della 600e 100% elettrica che riporta la casa torinese all’interno del segmento delle vetture...

Continua