Marco Pigozzi, JEEP 4xe

04 Oct 2021 Paolo Pirovano

Intervista dedicata a Jeep e allo sviluppo della tecnologia Plug-in hybrid, l’ibrido con la spina identificato dalla sigla 4xe e che è disponibile a partire dalla Renegade, vettura presente in studio.

Un modello di grande successo per la casa americana costruito in Italia negli stabilimenti di Melfi e l’evoluzione attraverso l’elettrificazione ha regalato una doppia anima alla Renegade, cittadina in EV e capace di grandi prestazioni in offroad. La 4xe porta un cambiamento nella realizzazione della trazione integrale che sfrutta al meglio il motore elettrico posizionato sull’asse posteriore.  

La tecnologia 4xe è presente anche su Compass, la media di Jeep, con tanta tecnologia a bordo e la digitalizzazione come elemento centrale dell’abitacolo.  

Anche la Wrangler, il modello che da sempre rappresenta il mondo Jeep ha una versione 4xe, ibrida plug-in, che oltre alle doti fuoristrada la trasforma in una cittadina a zero emissioni.  

L’ultima novità in arrivo da Jeep è la Grand Cherokee, l’ammiraglia della famiglia dei SUV americano che vedremo in Italia nel corso del 2022.  

Ospite in studio: Marco Pigozzi, Senior Brand Manager Jeep Italia  

Torna indietro
Tags

notizie correlate:

Marco Santucci, Jaguar Land Rover
Intervista a

Marco Santucci, Jaguar Land Rover

04 Nov 2022 Paolo Pirovano

Parliamo del Modern Luxury declinato all’inglese con il Gruppo Jaguar Land Rover. I due brand tipicamente British e dalla lunga tradizione si preparano ad affrontare i...

Continua
Marco Alù Saffi, Ford Pro
Intervista a

Marco Alù Saffi, Ford Pro

28 Oct 2022 Paolo Pirovano

Parliamo sempre di transizione energetica ma questa volta affrontiamo il tema dalla parte di chi lavora e utilizza i veicoli commerciali. Protagonista è Ford che si sta...

Continua
Forum AutoMotive 2022
Eventi

Forum AutoMotive 2022

25 Oct 2022 Paolo Pirovano

La complicata transizione green, lo sviluppo dell’innovazione made in Italy su quattro ruote, l’invasione dei brand cinesi sul mercato europeo e i rischi sociali,...

Continua