Marco Pigozzi, JEEP 4xe

04 Oct 2021 Paolo Pirovano

Intervista dedicata a Jeep e allo sviluppo della tecnologia Plug-in hybrid, l’ibrido con la spina identificato dalla sigla 4xe e che è disponibile a partire dalla Renegade, vettura presente in studio.

Un modello di grande successo per la casa americana costruito in Italia negli stabilimenti di Melfi e l’evoluzione attraverso l’elettrificazione ha regalato una doppia anima alla Renegade, cittadina in EV e capace di grandi prestazioni in offroad. La 4xe porta un cambiamento nella realizzazione della trazione integrale che sfrutta al meglio il motore elettrico posizionato sull’asse posteriore.  

La tecnologia 4xe è presente anche su Compass, la media di Jeep, con tanta tecnologia a bordo e la digitalizzazione come elemento centrale dell’abitacolo.  

Anche la Wrangler, il modello che da sempre rappresenta il mondo Jeep ha una versione 4xe, ibrida plug-in, che oltre alle doti fuoristrada la trasforma in una cittadina a zero emissioni.  

L’ultima novità in arrivo da Jeep è la Grand Cherokee, l’ammiraglia della famiglia dei SUV americano che vedremo in Italia nel corso del 2022.  

Ospite in studio: Marco Pigozzi, Senior Brand Manager Jeep Italia  

Torna indietro
Tags

notizie correlate: