DACIA DUSTER sulla neve

09 Apr 2014 motorpad.it

Si è recentemente sottoposto ad un’operazione di restyling ed i cambiamenti all’esterno vanno verso un look più fuoristradistico con nuovi parafanghi, fari con luci diurne, barre sul tetto ora dotate di utili asole per fissare il carico oltre ad un importante arricchimento delle dotazioni.

Il tema del test voleva misurare la capacità off-road delle due versioni, quella a 4x4 e quella a trazione anteriore che abbiamo provato in condizioni davvero particolari.

Siamo andati su un percorso appositamente preparato, molto più impegnativo del week end montano invernale, dove le parole d’ordine sono state “trazione in lock”, “twist”, “drift”, “slalom” e via dicendo.

Diciamolo subito, la Duster si è comportata assai bene, considerando appunto che non è un vero fuoristrada e non ha le ridotte ma una pratica prima molto corta, il cosidetto primino, che permette evoluzioni ben al di sopra delle aspettative. 

Intervista a Francesco Fontana Giusti, Direttore Comunicazione e Immagine Renault Italia

 

Torna indietro
Tags

notizie correlate:

BAW1, piccoli quadricicli crescono
Secondo noi

BAW1, piccoli quadricicli crescono

03 Mar 2025 Mariano Da Ronch

Arriva in Italia, importata da TC8, la gamma BAW International a partire da febbraio. Fondata nel 1951, Beijing Auto Works (BAW) è la seconda impresa automobilistica su...

Continua