Audi A6 gamma italiana

Innovazioni nei motori, nei cambi, nei fari e nell’infotainment in tutta la famiglia dei modelli A6

24 Oct 2014 motorpad.it
Audi A6 gamma italiana

La gamma A6 - berlina, Avant e Allraoad - della casa dei quattro anelli si rinnova sul fronte delle motorizzazioni, della tecnologia e dell’estetica. L’ammodernamento riguarda innanzitutto il design della calandra single-frame, dei fari, delle prese d’aria, dei paraurti, dei sottoporta laterali, dei gruppi ottici posteriori e dei terminali di scarico.

A richiesta sono disponibili fari LED o Matrix LED, abbinati agli indicatori di direzione dinamici. La carrozzeria è ora più rigida eper potenziare l’aspetto sicurezza, e più leggera grazie all’utiizzo di numerosi componenti in alluminio e acciaio formato a caldo.

Negli interni a richiesta i sedili anteriori sono dotati di funzione di ventilazione e massaggio. In particolare ora il bagagliaio della Audi A6 Avant ha un volume che va da 565 a 1.680 litri e presenta molti dettagli pratici come il portellone posteriore automatico con comando a sensore e la copertura avvolgibile elettrica.

Per quanto riguarda l’Infotainment la gamma degli equipaggiamenti culmina nel sistema di navigazione MMI plus con MMI touch dotato di un monitor da otto pollici che fuoriesce automaticamente dalla plancia, mentre l’Audi connect, che integra il sistema, porta a bordo servizi online personalizzati, tra cui le nuove applicazioni di streaming multimediale.

Vari sono i sistemi d’assistenza alla guida come l’adaptive cruise control con funzione Stop&Go, l’Audi side assist, che rende sicuri i cambi e l’Audi active lane assist, che impedisce sbandamenti involontari. Il sistema di assistenza alla guida notturna ha una gamma di funzioni ampliata; di serie il sistema di sicurezza Audi pre sense basic. Informazioni importanti possono essere visualizzate sull’head up display, disponibile come optional.

Nelle nuova A6 e A6 Avant la gamma propulsori comprende tre TFSI con potenze da 190 CV a 333 CV  e cinque TDI con potenze da 150 CV a 326 CV . Tutti i motori soddisfano i valori limite della norma sui gas di scarico Euro6; in alcuni casi le emissioni di CO2 sono diminuite fino al 22% al chilometro.

Inediti anche i cambi; a seconda della motorizzazione troviamo un manuale a sei marce, oppure S tronic a sette rapporti, oppure tiptronic a 8. La trazione integrale quattro è disponibile per molte versioni anche con differenziale.

Questa la gamma al lancio commerciale previsto per novembre:

A6
1.8 TFSI (190 CV) euro 44.400
1.8 TFSI ultra S tronic (190 CV) euro 46.750
2.0 TFSI S tronic (252 CV) euro 48.500
3.0 TFSI quattro S tronic (333 CV) euro 58.200
2.0 TDI ultra (150 CV) euro 43.100
2.0 TDI ultra S tronic (150 CV) euro 45.450
2.0 TDI ultra (190 CV) euro 45.200
2.0 TDI ultra S tronic (190 CV) euro 47.550
3.0 TDI S tronic (218 CV) euro 51.900
3.0 TDI quattro S tronic (218 CV) euro 51.900
3.0 TDI quattro S tronic (272 CV) euro 55.800
3.0 TDI quattro S tronic (320 CV) euro 61.900

A6 Avant
1.8 TFSI (190 CV) euro 46.800
1.8 TFSI ultra S tronic (190 CV) euro 49.150
2.0 TFSI S tronic (252 CV) euro 50.900
3.0 TFSI quattro S tronic (333 CV) euro 60.600
2.0 TDI ultra (150 CV) euro 45.500
2.0 TDI ultra S tronic (150 CV) euro 47.850
2.0 TDI ultra (190 CV) euro 47.600
2.0 TDI ultra S tronic (190 CV) euro 49.950
3.0 TDI S tronic (218 CV) euro 54.300
3.0 TDI quattro S tronic (218 CV) euro 57.450
3.0 TDI quattro S tronic (272 CV) euro 58.200
3.0 TDI quattro S tronic (320 CV) euro 64.300 

A6 allroad
3.0 TFSI quattro S tronic (333 CV) euro 64.200
3.0 TDI quattro S tronic (218 CV) euro 61.050
3.0 TDI quattro S tronic (272 CV) euro 61.800
3.0 TDI quattro S tronic (320 CV) euro 67.900

Torna indietro
Tags

notizie correlate:

Dacia Duster più moderno che mai
Secondo noi

Dacia Duster più moderno che mai

25 Apr 2024 Andrea Nicoli

Sono passati 14 anni, tre generazioni e due restyling, dal giorno del suo debutto. In quasi tre lustri la Dacia Duster è cresciuta sotto tutti i punti di vista, mantenendo...

Continua