BMW M4 CS e Serie 5 Li

Presenza importante BMW a Shanghai incentrata sulla Serie 5 a passo allungato e su un’edizione limitata M4 CS.

20 Apr 2017 motorpad.it
BMW M4 CS e Serie 5 Li

In Cina BMW occupa una posizione di assoluto rilievo nel segmento Premium del mercato e a consolidare questo primato la casa di Monaco ha portato la nuova Serie 5 nella versione a passo allungata. A rigor di logica non è esatto dire “…ha portato” in quanto questo nuovo modello è direttamente prodotto sul posto nell’impianto di Shenyang da BMW Brilliance Automotive Ltd e in esclusiva per il mercato locale.

Al pubblico asiatico viene presentata per la prima volta la nuova BMW Serie 4 e in particolare la M4 CS che sarà prodotta in serie limitata. Sopra i modelli M di base si posizioneranno le versioni Competition e, al vertice, i modelli speciali CS.

E’ il caso della M4 CS che, rispetto alla Competition, porta la potenza del 6 cilindri a 460 CV e la coppia massima a 600 Nm, rispettivamente 10 CV e 50 Nm in più. Di serie il cambio è quello a doppia frizione M DKG a sette rapporti.

L’accelerazione da 0 a 100 km/h è coperto in 3,9” e la velocità di punta tocca i 280 km/h. Prestazioni servite anche da un assetto specifico più sportivo e da un impianto frenante M Compound con pinze anteriori a 4 pistoni e posteriori a due; a richiesta sono disponibili i freni carboceramici. Ruote anteriori da 9x19” e posteriori 10x20”. Interni in pelle e Alcantara, volante e sedili compresi. Con un peso complessivo a vuoto di 1.580 kg il miglior tempo spiccato nei test al Nürburgring è stato di 07:38 minuti.

Andrà in produzione a Luglio.

Torna indietro
Tags

notizie correlate:

Nuova Mazda 6e: elettrica elegante
Anteprima

Nuova Mazda 6e: elettrica elegante

23 Apr 2025 Mariano Da Ronch

La silhouette è davvero elegante, quasi da coupé: la coda corta, da berlina sportiva, con in più la praticità di una due volumi a cinque porte. Il linguaggio di design...

Continua
Chevrolet Corvette diventa AWD con la e-Ray
Anteprima

Chevrolet Corvette diventa AWD con la e-Ray

11 Apr 2025 Paolo Pirovano

Dal 1953 la Chevrolet Corvette rappresenta l’anima della sportività Made in USA incarnando quello spirito che gli appassionati riconoscono nel sound del motore V8...

Continua