Dacia Spring, showcar elettrica

03 Mar 2020 motorpad.it
Dacia Spring, showcar elettrica

Dacia inaugura un nuovo capitolo della sua storia presentando la Spring, showcar che prefigura il primo modello 100% elettrico della Casa.
Con la Spring Dacia resta fedele a quel concetto di accessibilità che da 15 anni la contraddistingue proponendo auto semplici, moderne, affidabili e robuste al giusto prezzo.

In questo caso si tratta di una citycar a 5 porte e 4 posti dalle linee che ricordano un piccolo Suv, vista la maggiore altezza libera dal suolo e da dettagli come gli ski di protezione integrati ai paraurti anteriori e posteriori,gli ampi passaruota, le barre sul tetto, le fasce paracolpi sulla parte bassa delle porte. Il frontale è caratterizzato dal cofano nervato e dala calandra piena,con i proiettori Full LED ripartiti su due livelli: una linea orizzontale nella parte superiore e 4 elementi grafici integrati nel paraurti. Al posteriore, i 4 fari, a loro volta Full LED, formano una doppia Y. Questi gruppi ottici preannunciano la futura identità luminosa dei modelli Dacia.

Leggera e compatta, la versione di serie di Dacia Spring, disponibile nel 2021, sarà dotata di motorizzazione100% elettrica e batteria adatta all’uso quotidiano, per rispondere alle esigenze di mobilità urbana e periurbanacon un’autonomia di circa 200 km (WLTP), semplice da ricaricare e che richiede pochissima manutenzione.
Rappresenta, pertanto, la soluzione ideale non solo per i privati ma anche per i nuovi servizi di mobilità, come le flotte di veicoli in car sharing.

Torna indietro
Tags

Galleria Fotografica

notizie correlate:

Jeep Avenger, arriva il Mild Hybrid 48 V
Secondo noi

Jeep Avenger, arriva il Mild Hybrid 48 V

28 Mar 2024 Paolo Pirovano

Il percorso verso l’elettrificazione di Jeep aggiunge un nuovo capitolo. Protagonista la Avenger, la più piccola SUV costruita dal marchio, con la nuova motorizzazione...

Continua