DS E-TENSE

DSE-TENSE, lo stato dell’arte del marchio francese al Salone di Ginevra.

29 Feb 2016 motorpad.it
DS E-TENSE

Lusso, high-tech e prestazioni: ecco in sintesi la DS E-TENSE che il marchio francese mette in mostra al Salone di Ginevra.

Si tratta di una coupé Gran Turismo a 2 posti, lunga 4,72 mt, larga 2,08 e alta - o meglio - bassa 1,29. Non poteva mancare una “pinna dorsale” cromata a sottolineare la linea da vera sportiva. Il frontale è dominato da un’ampia mascherina a nido d’ape e da sottili fari a Led a forma di diamante. Altre particolarità stanno nel posteriore dove, grazie alla tecnologia di retro-visione digitale abbinata alla telecamera posteriore, si è potuto eliminato il lunotto e dove, integrati nel tetto, troviamo gli indicatori di direzione (omaggio alla DS del 1955).

A muovere la DS E-TENSE provvede un motore elettrico da 402 CV e una coppia di 516 Nm che promette alte prestazioni pari a una velocità di punta fissata a 250 km/h con uno scatto da 0 a 100 km/h in 4,5 secondi. L’automonia con un carico di elettricità è di 310 km nel ciclo misto o 360 km in quello urbano.

Le batterie agli ioni di litio si trovano sotto al telaio in carbonio dell’auto. Questo permette di abbassare il centro di gravità e distribuire la coppia in modo equilibrato sugli assali per un comportamento preciso e dinamico in totsle sicurezza.

Gli interni abbinano il savoir faire del lusso alla francese a materiali nobili, come i pellami patinati e impunturati dei sedili lavorati con maestria artigianale e l’alluminio inciso a lavorazione “guilloché” della console centrale.

Torna indietro
Tags

notizie correlate:

DS Automobiles e l’Esprit de Voyage
Nuovi Arrivi

DS Automobiles e l’Esprit de Voyage

07 Jun 2023 Mariano Da Ronch

DS Automobiles prende un termite dal mondo della moda per presentare il nuovo allestimento top di gamma. La Collection Esprit de Voyage, nasce per enfatizzare tutte le aree...

Continua
Eugenio Franzetti, DS Performance
Intervista a

Eugenio Franzetti, DS Performance

02 May 2023 Paolo Pirovano

In questa puntata di MOTORPAD TV parliamo di motorsport per mostrarvi insieme a DS, quanto questo sia importante per lo sviluppo della tecnologia da applicare alla produzione...

Continua
Nuova DS 3, più raffinata e più tecnologica
Secondo noi

Nuova DS 3, più raffinata e più tecnologica

27 Jan 2023 Silvia Pirovano

DS 3, modello d’ingresso al mondo del lusso e del savoir faire parigino di DS Automobiles si aggiorna e, come la più grande DS7 perde la dicitura Crossback, rinnova il...

Continua