Ford GT via agli ordini

Il Sito FordGT.com per chi aspira ad acquistare una Ford GT.

13 Apr 2016 motorpad.it
Ford GT via agli ordini

Entra in funzione il sito FordGT.com per raccogliere le prenotazioni di chi intende acquistare uno dei 500 esemplari della Ford GT che, nei primi due anni di vita che avranno inizio a fine 2016, saranno prodotti.

Affrettarsi, dunque, a mettersi in lista d’attesa nella speranza entrare nella fortunata lista di chi potrà  mettersi al volante di questa supercar che, con la sua sola sigla di identificazione, rilancia il meglio della tradizione sportiva di Ford. Le si incolla addosso, ad esempio, il ricordo di quella “guerra con la Ferrari” che dal 1966 al 1969, per quattro volte di fila vide la mitica GT40 surclassare proprio la Ferrari e questo solo per dire delle innumerevoli gare vinte da questo modello nella sua carriera.

La GT di oggi è quindi oggetto di molte aspirazioni da parte dei (ricchi) appassionati e collezionisti e, per disciplinarne le richieste, in Ford hanno messo a disposizione il sito FordGT.com al quale indirizzare la domanda d’acquisto configurando la vettura secondo le proprie scelte. Partendo dagli otto colori di carrozzeria tra i quali il più ambito è sicuramente il Liquid Blu, con sette tinte per le strisce e quattro allestimenti.

Se la domanda verrà accolta l’acquisto verrà perfezionato con l’affiancamento del Ford GT Concierge Service che seguirà il cliente anche per tutto il periodo di possesso del modello.

Ne ricordiamo le caratteristiche tecniche: l’ampio ricorso a materiali ultraleggeri come la fibra di carbonio, l’innovativo trattamento aerodinamico delle superfici e il motore EcoBoost 3.5 bi-turbo da oltre 600 CV.

Ricordiamo infine che il prezzo americano è di 400.000 dollari e che la prima parte delle prenotazioni chiude il 12 Maggio.

 

Torna indietro
Tags

notizie correlate:

Jeep Avenger, arriva il Mild Hybrid 48 V
Secondo noi

Jeep Avenger, arriva il Mild Hybrid 48 V

28 Mar 2024 Paolo Pirovano

Il percorso verso l’elettrificazione di Jeep aggiunge un nuovo capitolo. Protagonista la Avenger, la più piccola SUV costruita dal marchio, con la nuova motorizzazione...

Continua
Al via in Qatar il Mondiale Endurance WEC
Sport

Al via in Qatar il Mondiale Endurance WEC

29 Feb 2024 Paolo Pirovano

Con la 1812 km del Qatar si apre la stagione 2024 del Campionato Mondiale Endurance WEC. Sarà una stagione sicuramente spettacolare che vedrà al via 14 costruttori...

Continua