Infiniti Q30

Con la Q30 Active Infiniti debutta tra le crossover compatte.

22 Jul 2015 motorpad.it
Infiniti Q30

Sarà una delle protagoniste del prossimo Salone di Francoforte la nuova Q30 che porta Infiniti al debutto mondiale tra le crossover compatte.

Ispirata alla concept del 2013 resta fedele alla filosofia di base della marca imperniata in primo luogo su un design incisivo e di precisa identità stilistica. La carica dinamica si esprime in particolare nel frontale importante e nella fiancata molto mossa, mentre gli allestimenti interni realizzano la ricercata sintesi tra la qualità dei materiali e delle lavorazioni, la ricchezza di dotazioni di confort, infointrattenimento, assistenza alla guida e sicurezza che è già patrimonio della marca negli altri suoi modelli berlina, coupé, cabrio e SUV.

La Q30 è una vera e propria “multinazionale” di cooperazione tra grandi marchi. Nasce infatti sulla base degli accordi con Mercedes e Renault/Nissan utilizzando la piattaforma modulare Mta ed i motori 4 cilindri di Stoccarda, mentre la produzione avviene nell’impianto inglese di Sunderland.

Torna indietro
Tags

notizie correlate:

Infiniti Prototype 10 a Pebble Beach
Anteprima

Infiniti Prototype 10 a Pebble Beach

21 Aug 2018 motorpad.it

Al Concorso d'Eleganza di Pebble Beach in California, Infiniti svelerà la concept car Prototype 10, speedster in grado di offrire piacere di guida e prestazioni...

Continua