Infiniti Prototype 10 a Pebble Beach

21 Aug 2018 motorpad.it
Infiniti Prototype 10 a Pebble Beach

Al Concorso d'Eleganza di Pebble Beach in California, Infiniti svelerà la concept car Prototype 10, speedster in grado di offrire piacere di guida e prestazioni entusiasmanti grazie al propulsore elettrico.
Nella progettazione della monoposto Prototype 10, Infiniti ha reinterpretato il classico speedster con un design estremo dalle linee pulite. La concept è un'evoluzione naturale del linguaggio stilistico del marchio rivelato, per la prima volta, con Infiniti Q Inspiration e conferma le intenzioni della Casa di elettrificare tutte le sue nuove vetture di produzione dal 2021.

"Infiniti Prototype 10 riprende il layout e il design di alcuni dei modelli di auto più evocativi di tutti i tempi, in cui le prestazioni venivano celebrate attraverso auto da competizione ad alta potenza. La nostra nuova concept parla di un futuro elettrificato, che si riflette nella sua forma e nei suoi dettagli. Abbiamo trovato ispirazione in un'epoca passata in cui le auto erano caratterizzate dal semplice amore per la guida." ha dichiarato Karim Habib, Direttore Esecutivo del design di Infiniti.

Ricordiamo che Infiniti Motor Company Ltd. ha sede a Hong Kong e il marchio è stato lanciato nel 1989. La sua gamma di automobili premium è attualmente prodotta in stabilimenti ubicati in Giappone, negli Stati Uniti, nel Regno Unito e in Cina. I Centri design di Infiniti si trovano ad Atsugi-Shi, vicino Yokohama (Giappone) a Londra (Regno Unito), a San Diego, CA (USA) e a Pechino (Cina).

Torna indietro
Tags

Galleria Fotografica

notizie correlate:

Buon compleanno, Pininfarina
Motori e dintorni

Buon compleanno, Pininfarina

21 Feb 2020 Mariano Da Ronch

È il 22 maggio 1930 quando Battista Farina, detto “Pinin”, firma l’atto costitutivo della Carrozzeria Pinin Farina. Di lì a poco, dallo stabilimento di corso Trapani,...

Continua
Subaru al 46° Tokyo Motor Show
Salone di Tokyo

Subaru al 46° Tokyo Motor Show

25 Oct 2019 motorpad.it

In occasione della 46° edizione del Tokyo Motor Show, Subaru Corporation ha presentato la nuova Subaru Levorg Prototype. Si tratta di una wagon performante, dalle linee...

Continua