Infiniti Q50L allunga il passo

29 ago 2014 motorpad.it
Infiniti Q50L allunga il passo

Infiniti annuncia la prima mondiale della Q50L che sarà destinata esclusivamente al mercato cinese; si tratta della nuova variante a passo lungo della berlina sportiva Q50.

La Q50L è il primo modello Infiniti ad essere prodotto in Cina nello stabilimento di Xiangyang, nella provincia di Hubei, che diventa il quarto stabilimento di assemblaggio veicoli di Infiniti al mondo.

Il primo contatto col pubblico è previsto in questi giorni durante il Salone di Chengdu, nella provincia di Sichuan, mentre le prime vetture disponibili verranno distribuite da inizio novembre.

La Q50L è lunga 4,85 mt e ha un passo aumentato a 2,90 mt (+48 mm rispetto alla Q50) per offrire un maggior comfort di marcia e ancora più spazio per i passeggeri.

E’ equipaggiata col primo motore turbo a gas di Infiniti 2.0L quattro cilindri in linea da 211 CV e 350 Nm, abbinato alla trasmissione automatica a 7 rapporti con possibilità di utilizzo della leva cambio in funzione manuale.

Quattro gli allestimenti disponibili Comfort, Elegant, Sports, Luxury e Luxury Sports  ed un’ampia scelta di personalizzazioni. Tra le varie pecularietà disponibili il primo sistema mondiale di sterzo elettronico diretto Direct Adaptive Steering (DAS), il sistema a doppio schermo  Infiniti InTouch HCI, l’Active Lane Control (ALC) e il sistema audio Bose 14-speaker Studio on.

La Q50L si affaccia al mercato cinese in contemporanea al lancio in USA e Canada della Q70L a passo lungo.

Torna indietro
Tags

notizie correlate:

Audi Q3 Sportback, Coupé o Suv?
Anteprima

Audi Q3 Sportback, Coupé o Suv?

25 lug 2019 Silvia Pirovano

Audi presenta il suo primo SUV coupé compatto, Q3 Sportback, che combina il design grintoso tipico appunto dei coupé, la dinamica delle berline sportive e la versatilità...

Continua
Marco Freschi, Groupe PSA
Intervista a

Marco Freschi, Groupe PSA

09 lug 2019 Paolo Pirovano

Puntata dedicata al Gruppo PSA e al lavoro che sta affrontando, sviluppando tutte le tecnologie a disposizione nel mondo dell’auto. In un momento di grande confusione...

Continua