Infiniti Q60 e QX30

Debutto europea al Salone di Ginevra per la Infiniti Q60 e la QX30.

08 Feb 2016 motorpad.it
Infiniti Q60 e QX30

Dopo il debutto ai Saloni Internazionali in America, Infiniti porta anche in Europa, al Salone di Ginevra, la Coupé Q60 e la crossover compatta QX30.

L’impegno della casa automobilistica per il prossimo anno sarà quindi su questi due modelli che vanno ad incrementare così l’offerta del marchio di lusso.

Dal design particolarmente sportivo, la Coupé Q60 - lunga 4,68 mt, larga 1,85 e alta 1,38, - nella versione più potente è spinta dal nuovo 3.000 cc V6 bi-turbo da 405 CV abbinato alla trazione integrale intelligente AWD All Well Drive. Mentre per la QX30, che deriva dalla berlina due volumi Q30, Infiniti non ha ancora rilasciato specifiche tecniche, limitandosi solo a dire che sarà dotata anche del sistema di trazione integrale a controllo elettronico abbinato al cambio doppia frizione a sette marce. Ricordiamo che la QX30 si basa sul pianale nato dalla collaborazione tra Nissan-Renault e Daimler.

A completare le novità di Infiniti al Salone di Ginevra 2016 sarà la berlina sportiva Q50 che si aggiorna con l’adozione del Direct Adaptive Stering di seconda generazione che aumenta la sensibilità dello sterzo e le Dynamic Digital Suspensions per una migliore di tenuta di strada e confort di marcia.

Torna indietro
Tags

notizie correlate:

Infiniti Prototype 10 a Pebble Beach
Anteprima

Infiniti Prototype 10 a Pebble Beach

21 Aug 2018 motorpad.it

Al Concorso d'Eleganza di Pebble Beach in California, Infiniti svelerà la concept car Prototype 10, speedster in grado di offrire piacere di guida e prestazioni...

Continua