JAGUAR XE FORUM

Anche Jaguar, con la nuova XE entra nel settore delle flotte e del noleggio a lungo termine.

13 Mar 2015 motorpad.it
JAGUAR XE FORUM

Ci sono segni di ripresa nel mercato dell’auto e, in gran parte, sono dovuti al crescente interesse che riscuotono le offerte che i vari costruttori propongono nel settore delle flotte e del noleggio a lungo temine.

E’ un comparto a larga specializzazione nel quale la parte del leone si riservano, tra i modelli Premium in particolare, i costruttori tedeschi con BMW che copre il 41% della domanda, Mercedes il 32%, Audi il 17% e Volvo, Lexus ed altri il resto. In questo quadro un importate e nuovo competitor - come Jaguar - si affaccia puntando le sue carte sulla nuova XE, vettura di sicuro idonea, per contenuti, immagine e costi, a ritagliarsi uno spazio importante.

Per il modello proposto e, più in generale, per lo sviluppo di Land Rover-Jaguar il presidente Maver ha aperto il Forum XE ricordando gli investimenti specifici di cui il Gruppo indo-inglese ha messo in campo nei centri produttivi di Solihull (1,5 miliardi di sterline) e in quello di Wolverhampton (capace ora di 400.000 motori/anno) potenziati in strutture e addetti.

A qualificare la proposta Jaguar la nuova XE mette in campo, in primo luogo i contenuti tecnici e di allestimento di cui dispone, alcuni dei quali specifici per l’uso previsto e che prendono avvio da tutto quanto caratterizza ormai tutta la produzione, anche la più esclusiva e sportiva di Jaguar. In particolare la moderna, rigida e leggera struttura in alluminio, le sospensioni derivate dai modelli di segmento superiori e fondamentali per confort e sicurezza, il motore 2.000 cc turbodiesel da 163 CV con il suo consumo medio dichiarato di 3,8 l/100 km (4,3 reali nel test certificato sul percorso Londra-Berlino)  99 g/km di emissioni di CO2 e una dotazione di sistemi di interconnessione, assistenza alla guida, controllo dello stato del veicolo tra i più completi ed avanzati in circolazione.

A tutto questo si aggiunge un pacchetto triennale di garanzia a km illimitati (Jaguar Care) e tre anni di assistenza per il cliente, vale a dire un anno in più rispetto la concorrenza, senza costi aggiuntivi. Non meno importante, nella valutazione di convenienza, l’alto valore residuo della Jaguar XE al momento della permuta.

In definitiva una somma di elementi razionali, di immagine e di innovazione che concretizzano e giustificano le speranze di affermazione di Jaguar anche in questo settore.

Torna indietro
Tags

notizie correlate:

Marco Santucci, Jaguar Land Rover
Intervista a

Marco Santucci, Jaguar Land Rover

04 Nov 2022 Paolo Pirovano

Parliamo del Modern Luxury declinato all’inglese con il Gruppo Jaguar Land Rover. I due brand tipicamente British e dalla lunga tradizione si preparano ad affrontare i...

Continua
Forum AutoMotive 2022
Eventi

Forum AutoMotive 2022

25 Oct 2022 Paolo Pirovano

La complicata transizione green, lo sviluppo dell’innovazione made in Italy su quattro ruote, l’invasione dei brand cinesi sul mercato europeo e i rischi sociali,...

Continua