KIA Sorento

La nuova generazione di Sorento sarà svelata in anteprima in Corea tra pochi giorni e presentata ufficialmente in Europa il prossimo 2 ottobre al Salone di Parigi.

25 Aug 2014 motorpad.it
KIA Sorento

Sono state diffuse le prime immagini ufficiali della terza generazione di Kia Sorento che sarà svelata in anteprima mondiale in Corea nei prossimi giorni e sarà presentata ufficialmente in Europa il 2 Ottobre al Salone di Parigi.

Il nuovo SUV coreano è stato completamente riprogettato, frutto del lavoro del Centro Stile Kia di Namyang con il contributo, per quanto riguarda il design, del Centro Europeo di Francoforte e quello Americano di Irvine e migliorato nella qualità e nella dotazione di equipaggiamenti di ultima generazione.

Nell’insieme appare più grintoso e dinamico grazie al tetto ribassato e alla linea di cintura alta; ora è più lungo 4,78 mt, più basso 1,86 mt e con il passo più esteso 2,78 mt a beneficio di un maggiore confort interno per tutte le tre file di sedili.

Il nuovo frontale si caratterizza per la tipica griglia Kia ”Tiger Nose”, ancora più grande a forma "di diamante" e per i gruppi ottici sottili che si estendono lungo i parafanghi. Si impreziosisce di numerosi particolari estetici innovativi, fortemente ispirati al concept Kia Cross GT esposto al Salone di Chicago nel 2013.

 

Torna indietro
Tags

notizie correlate:

G. Bitti e G. Mazzara, KIA Italia
Intervista a

G. Bitti e G. Mazzara, KIA Italia

03 Apr 2023 Paolo Pirovano

Protagonista Kia che ha definito il piano di sviluppo per i prossimi anni dove l’elettrificazione è l’elemento chiave.  Per arrivare a questi obiettivi sono...

Continua
Kia Electric Days
Fari Puntati

Kia Electric Days

28 Oct 2022 Paolo Pirovano

Kia Italia ha presentato i piani globali che hanno nel 2045 il punto d’arrivo quando verrà raggiunta la carbon neutrality dal costruttore coreano. Un programma che vede...

Continua
Hyundai Santa Fe, l'ammiraglia SUV coreana
Secondo noi

Hyundai Santa Fe, l'ammiraglia SUV coreana

25 Jun 2021 Paolo Pirovano

Dopo il lancio di Tucson e di Bayon la famiglia dei SUV Hyundai aggiunge un nuovo modello, la Santa Fe che si posiziona al vertice della gamma e di fatto diventa...

Continua