La Chevrolet Corvette al Nürburgring

In corso sul probante circuito tedesco i test della Corvette Stingray

14 Sep 2013 motorpad.it
La Chevrolet Corvette al Nürburgring

Se non al Nürburgring dove mai una vettura sportiva ad alte prestazioni può affinare gli ultimi sviluppi e dar prova delle sue qualità?

E’ la considerazione che di certo hanno fatto in Chevrolet portando l’ultima novità della “casa de cravattino” sulla famosa e storica pista che gira intorno al castello di Nürburgring tra le città di Adenau e Millenbach nella regione dell’Eifel. La versione europea della Stingray non poteva esimersi da questa sfida, indispensabile per adattare l’auto allo stile di guida ed alle aspettative della clientela del Vecchio Continente che, in questo campo, ha esigenze ed abitudini specifiche e numerose occasioni di confronti.

Come è noto il Nürburgring con i suoi 20,832 km di curve e saliscendi del tracciato riservato ai test privati per le vetture omologate per circolare su strada (il circuito da competizione è lungo 28,265 km e conta 172 curve) mette davvero alla prova ogni organo meccanico della vettura, la qualità dei materiali, per non dire delle qualità dei piloti e i tecnici della Casa americana stanno impegnando due esemplari della Stingray con prove specifiche e turni di guida massacranti, applicando in questo le procedure che vengono adottate per ogni nuovo modello Chevrolet prima della vendita in Europa.

Nel caso specifico della Stingray particolare attenzione è riservata alle sospensioni, ai freni ed allo sterzo al fine di assicurare il massimo di sicurezza, precisione di guida e maneggevolezza.

I test sono documentati da Patrick Herrmann, responsabile tecnico di Chevrolet Europe. Osservazioni, immagini e video dei test sono condivisi su Facebook, Twitter, Youtube, Tumblr e Instagram.

Torna indietro
Tags

notizie correlate:

Al via in Qatar il Mondiale Endurance WEC
Sport

Al via in Qatar il Mondiale Endurance WEC

29 Feb 2024 Paolo Pirovano

Con la 1812 km del Qatar si apre la stagione 2024 del Campionato Mondiale Endurance WEC. Sarà una stagione sicuramente spettacolare che vedrà al via 14 costruttori...

Continua