Mercedes al Naias di Detroit

La nuova generazione del SUV compatto Mercedes GLA.

10 Jan 2017 motorpad.it
Mercedes al Naias di Detroit

Apre agli addetti ai lavori il salone di Detroit (fra quattro giorni anche al pubblico) celebrando il settimo anno di crescita consecutiva delle immatricolazioni negli States con un consuntivo di 17.540.000 unità. Tra le molte novità, tutte caratterizzate dall’estrema concretezza dei modelli proposti - che contrasta con quanto di futuribile ha messo l’ormai concorrente CES di Las Vegas - spiccano quelle di Mercedes che negli USA nel 2016 ha venduto 181.419 auto.

Della Classe E Coupé già abbiamo dato conto e il secondo lancio riguarda l’aggiornamento della famiglia GLA, il SUV compatto di Stoccarda, nel MY 2018. Mano leggera sugli aggiornamenti estetici che riguardano il paraurti, le luci a LED (in opzione al posto di quelli allo Xenon) che al posteriore dispongono di tre livelli di luminosità, i cerchi in lega bicromatici di nuovo disegno, da 18” nella versione Night; migliora leggermente anche il coefficiente Cx che scende a 0,28. All’interno arrivano dettagli cromati, in alluminio, legno e carbonio, cerchi in lega anche da 18 nella versione Night, una nuova strumentazione e inediti rivestimenti per le versioni Style e Urban.

Tra gli equipaggiamenti troviamo una telecamera a 360 gradi che consente la vista aerea dall’alto e un pacchetto si sicurezza e assistenza alla guida particolarmente ricco anche per la presenza di una vasta possibilità di personalizzazioni.

I motori mettono a disposizioni potenza tra i 109 e i 381 CV con la novità della GLA 220 4Matic da 184 CV che si inserisce tra i benzina  da 156 e 211 CV. Tre gli assetti proposti: Confort, ribassato (per l’AMG o con il pack dinamico) e offroad che rialza la vettura di 30 mm.

Torna indietro
Tags

notizie correlate:

Vadim Odinzoff, Mercedes plug-in hybrid
Intervista a

Vadim Odinzoff, Mercedes plug-in hybrid

16 Jan 2024 Paolo Pirovano

vediamo come Mercedes affronta la transizione energetica e del ruolo che hanno le motorizzazioni plug-in in questa fase di passaggio, che ha nell’auto elettrica il punto...

Continua