Mercedes-AMG GT

Colpo di fulmine per la nuova Mercedes-AMG GT

19 Apr 2014 motorpad.it
Mercedes-AMG GT

Dopo il successo mondiale della SLS AMG, la GT è la seconda sportiva sviluppata da Mercedes-AMG in modo completamente indipendente. Debutterà il prossimo autunno, con tutta probabilità al Mondial de l’Automobile di Parigi dove sarà una delle star della manifestazione. Della parte tecnica si conosce molto poco, si sa solamente che monterà un motore V8.

Sono state rilasciate le prime immagini degli interni realizzati con materiali e finiture di pregio, da autentica sportiva fuoriclasse e senza compromessi, interpretazione del concetto di “lusso moderno”.

Al momento viene svelato il cruscotto  e  dominare il cockpit della GT è l’evoluzione stilistica del tema di design ispirato al mondo dell’aeronautica, con la caratteristica consolle centrale con la forma ispirata ad una presa d’aria NACA. A perfezionare il design contribuiscono i comandi della AMG Drive Unit, che richiamano alla mente la disposizione dei cilindri V8.

Le sue concorrenti? La Porsche 911, l’Aston Martin V8 e la Jaguar F-Type R Vantage come non ultima e non da meno la Ferrari California T.

Torna indietro
Tags

notizie correlate:

Vadim Odinzoff, Mercedes plug-in hybrid
Intervista a

Vadim Odinzoff, Mercedes plug-in hybrid

16 Jan 2024 Paolo Pirovano

vediamo come Mercedes affronta la transizione energetica e del ruolo che hanno le motorizzazioni plug-in in questa fase di passaggio, che ha nell’auto elettrica il punto...

Continua