Mercedes Benz GLC

Mercedes presenta il nuovo Suv GLC, a settembre sulle nostre strade, da 44.500 euro..

24 Jun 2015 motorpad.it
Mercedes Benz GLC

Mercedes mostra il Suv GLC che si differenzia dalla capostipite Classe GLK solo per le modifiche estetiche che rendono il modello più aerodinamico (Cx 0,31) e sportivo con un peso alleggerito di 80 kg.

Il cambiamento nel design esterno si traduce anche nell’abitacolo con un’atmosfera luxury grazie all’utilizzo di pregiati materiali di fattura artigianale.  La spaziosità per i passeggeri e per i bagagli è stata incrementata in modo significativo, mentre il comfort interno migliora con l’ampio tetto panoramico in vetro, disponibile a richiesta.

Confort, agilità di marcia e sicurezza migliorano a loro volta con l’adozione delle sospensioni pneumatiche Air Body Control a più camere, il programma per la dinamica di marcia Dynamic Select ampliato e la trazione integrale permanente 4MATIC.

Oltre elle versioni base, AMG Line, Exclusive e Off-Road, con un sovrapprezzo di 8.211 euro sarà possibile scegliere anche allestimento Edition 1. Nel pacchetto sono inclusi l'AMG Exterior Line, i cerchi di lega da 20", i vetri oscurati e gli interni di pelle nappa bicolore con cuciture specifiche.

Ricordiamo le motorizzazioni: a benzina di 2.000 cc turbo da 211 CV e turbodiesel di 2.200 cc da 170 e 204 CV con cambio automatico a 9 marce e trazione 4x4.

Inoltre Mercedes-Benz offre per la prima volta in questo segmento una GLC 350 plug-in hybrid composto dal 2.000 cc turbobenzina da 211 CV e dal motore elettrico da 116 CV: non se ne conosce ancora il prezzo. Questo modello promette emissioni limitate a 60 g/km di CO2 e circa 34 km di autonomia a emissioni zero. Accelera da 0 a 100 km/h in 5,9 secondi grazie alla funzione boost e raggiunge una velocità di 235 km/h.

L’anno prossimo arriverà anche una versione a trazione anteriore.

 

Torna indietro
Tags

notizie correlate:

Vadim Odinzoff, Mercedes plug-in hybrid
Intervista a

Vadim Odinzoff, Mercedes plug-in hybrid

16 Jan 2024 Paolo Pirovano

vediamo come Mercedes affronta la transizione energetica e del ruolo che hanno le motorizzazioni plug-in in questa fase di passaggio, che ha nell’auto elettrica il punto...

Continua