Bob Lonardi, Resp. Pubbliche Relazioni Volvo Car Italia - pt 2/2024

25 Mar 2024 Paolo Pirovano

Puntata dedicata a Volvo che porta in studio l’ultima novità la EX30, modello nativo elettrico e la più piccola auto mai prodotta dalla casa svedese.

Oltre alle novità tecnologiche porta un grande cambiamento nel mercato a partire dal prezzo, elemento chiave in un’auto elettrica, perché la versione d’ingresso costa come un’auto a benzina. A disposizione due soluzioni per la batteria e due per le motorizzazioni con scelte che si adattano ai differenti utilizzi, urbano o per gli spostamenti.

Un aspetto su cui si sono concentrate le attenzioni di Volvo è quello della sostenibilità che viene affrontato a partire dai materiali sia per gli interni e sia per la produzione con grande utilizzo di  quelli provenienti dal riciclo. All’interno un grande display centrale permette di controllare tutte le funzioni dell’auto e pur trattandosi di una vettura compatta, ha gli stessi livelli di sicurezza delle altre Volvo.  

Ospite in studio: Roberto Lonardi, Resp. Pubbliche Relazioni Volvo Car Italia

Torna indietro
Tags

notizie correlate:

Dacia Duster più moderno che mai
Secondo noi

Dacia Duster più moderno che mai

25 Apr 2024 Andrea Nicoli

Sono passati 14 anni, tre generazioni e due restyling, dal giorno del suo debutto. In quasi tre lustri la Dacia Duster è cresciuta sotto tutti i punti di vista, mantenendo...

Continua