MERCEDES ENER-G-FORCE Concept

Con il prototipo Ener-G-Force Mercedes mostra come potrebbe essere la Classe G del futuro.

06 Dec 2012 motorpad.it
MERCEDES ENER-G-FORCE Concept
Con il prototipo Ener-G-Force Mercedes mostra come potrebbe essere la Classe G del futuro. Al Los Angeles Design Challenge la casa tedesca ha presentato un’avveniristica concept del fuoristrada di domani in cui vengono esaltati il frontale, particolarmente aggressivo, e l'altezza da terra con imponenti ruote da 20”. Un interessante esercizio di stile insomma che però traccia la strada per le soluzioni stilistiche della Classe G di prossima generazione.
 
Proiettato al futuro e nel segno della mobilità sostenibile il complesso sistema di propulsione che si affida a quattro motori elettrici (uno per ruota) alimentati da Fuel-Cell a idrogeno. L’autonomia complessiva può arrivare fino a 800 km anche grazie all’inedita soluzione sul tetto che consente di immagazzinare acqua riciclata da cui ricavare poi idrogeno per alimentare i motori.
Torna indietro
Tags

notizie correlate:

Nuova e-C3, cambia tutto e diventa elettrica
Nuovi Arrivi

Nuova e-C3, cambia tutto e diventa elettrica

26 Feb 2024 Paolo Pirovano

Bisogna partire dai numeri per capire l’importanza che C3 ha per Citroen. È il modello più venduto nella storia della casa francese e nelle tre generazioni sono state...

Continua