Mercedes G63 AMG 6x6

Ti porta ovunque il Mercedes G63 6x6 AMG ma a caro prezzo

05 May 2014 motorpad.it
Mercedes G63 AMG 6x6

Per caro – 456.900 euro - ed esclusivo che sia - 456.900 euro il prezzo di base -  e forse proprio per questo, non mancheranno di sicuro compratori. Imprese che lavorano in territori particolarmente ostici, sceicchi ed eserciti di paesi ricchi e guerrafondai che siano. Parliamo del fuoristrada Mercedes G63 AMG 6x6 iperspecializzato veicolo che infatti non sembra avere problemi di ordinazioni rispetto alla prevista produzione di una trentina di esemplari. A solo un anno dalla prima comparsa si propone con qualche aggiornamento tra cui il parabrezza riscaldato così come gli specchietti che sono anche ripiegabile elettricamente e che si ritroveranno montati dal prossimo settembre.

Nel cofano ruggisce un V8 biturbo d 5.500 cc, 544 CV e 758 Nm, 160K/h di velocità massima. Il cambio automatico a 7G-Tronic si incarica di trasferire alle sei ruote tra le quali ce ne sarà sempre sicuramente almeno un  paio capace di sfruttare tanta cavalleria e coppia per tirar fuori il veicolo anche dalle più esasperate condizioni di fondo e di pendenza. Ci piacerebbe molto vederlo circolare in Area C dove, del resto, con 5 euro avrebbe tutti i diritti di muoversi.

 

Torna indietro
Tags

notizie correlate:

Vadim Odinzoff, Mercedes plug-in hybrid
Intervista a

Vadim Odinzoff, Mercedes plug-in hybrid

16 Jan 2024 Paolo Pirovano

vediamo come Mercedes affronta la transizione energetica e del ruolo che hanno le motorizzazioni plug-in in questa fase di passaggio, che ha nell’auto elettrica il punto...

Continua