Mercedes GLS

Mercedes svela la nuova GLS.

09 Nov 2015 motorpad.it
Mercedes GLS

In casa Mercedes arriva la GLS, un autentico mxi SUV a 7 posti, che sarà svelato ufficialmente a fine mese al Los Angeles Auto Show.

Erede della GL, fissa parametri importanti nel segmento di riferimento confermando, per Stoccarda, la posizione di ammiraglia tra i fuoristrada.

In Italia è disponibile in tre allestimenti: Sport, Exclusive e Premium. 

La GLS Sport è la versione di ingresso in gamma e prevede cerchi in lega 19 pollici a cinque razze, fari Led High Performance con Intelligent Light System, Park  Assist con Parktronic, telecamera per la retromarcia assistita, mirror pack, audio 20 con schermo da 48 pollici, sistema di navigazione Garmin e sedili in pelle Artico.

La GlS Exclusive aggiunge alcuni elementi con i cerchi da 20 pollici, inserti in legno, pelle naturale per i sedili, Comand Online a luci soffuse Ambient,.

La variante top GLS Premium ha uno stile possente grazie alla AMG Line con spoiler anteriore e grembialtura posteriore specifici, cerchi in lega da 21 pollici, sedili sportivi anatomici AMG di pelle nappa, pedaliera sportiva in acciaio legato spazzolato e tappetini AMG.

L'abitacolo è degno di una berlina Classe S con tre file di sedili che offrono una grande libertà di movimento per i gomiti e la testa e un vano bagagli con una capacità tra i 680 e 2.300 dmc3

Le motorizzazioni sono: il V& Diesel da 2258 CV della 350 D 4Matic e i benzina v6 biturbo da 333 CV della 400 4Matic, il V8 biturbo da 455 CV della 500 4Matic e la  potente AMG 63 4 Matic da  585 CV. Di serie abbina alla trazione integrale e alla tramissione doppia frizione il cambio automatico a 9 marce 9G-Tronic ad eccezione della AMG 63. Offre anche i più moderni sistemi di assistenza alla guida e la più aggiornata generazione telematica con accesso a Internet.

I prezzi partono dai 81.700 euro della versione GLS 350 d 4Matic al 148.350, il GLS 63 4Matic firmato da AMG. GLS è già ordinabile con consegna Marzo 2016 in Europa.

Torna indietro
Tags

notizie correlate:

Vadim Odinzoff, Mercedes plug-in hybrid
Intervista a

Vadim Odinzoff, Mercedes plug-in hybrid

16 Jan 2024 Paolo Pirovano

vediamo come Mercedes affronta la transizione energetica e del ruolo che hanno le motorizzazioni plug-in in questa fase di passaggio, che ha nell’auto elettrica il punto...

Continua