Mercedes SL

Mercedes presenta a Los Angeles la nuova SL.

23 Nov 2015 motorpad.it
Mercedes SL

Al Salone dell’Auto di Los Angeles Mercedes presenta la nuova Mercedes SL da guidare chiusa o a cielo aperto, modello top di gamma per tra quelli della stella tre punte, con importanti aggiornamenti estetici, nei motori e nei cambi.

Il frontale è stato completamente ridisegnato, in particolar modo la mascherina del radiatore Matrix di serie si allarga nella parte inferiore, si aggiungono le prese d’aria maggiorate ei  parafanghi più in evidenza e con modanature cromate dalla forma simile ad ali, spicca l’Intelligent Linht System con luci Led, cioè la regolazione automatica del fascio luminoso per adattarsi alle condizioni della strada e ai veicoli che si incrociano.

Quattro sono le versioni previste: la SL400 con propulsore v6 di 3.000 cc da 367 CV, la SL500 con il v8 di 4.663 cc da 455 CV, entrambe dotate di un cambio automatico 9G-Tronic.  Mentre le sportive AMG SL 63 utilizzano il V8 5.500 cc da 585 CV e la SL 65 il V12 di 6.000 cc da 630 CV;  sono abbinati alla trasmissione Speedshift MCT a sette rapporti per la prima ed alla 7G-Tronic per la seconda.

Tra le novità si aggiungono anche il tetto pieghevole in metallo, che ora può essere azionato fino a 40 km/h e l'Active Body Control con la funzione "curve titling", cioè l'annullamento del rollio in curva.  Di serie troviamo anche il Dynamic Select con 5 programmi di marcia.

Torna indietro
Tags

notizie correlate:

Vadim Odinzoff, Mercedes plug-in hybrid
Intervista a

Vadim Odinzoff, Mercedes plug-in hybrid

16 Jan 2024 Paolo Pirovano

vediamo come Mercedes affronta la transizione energetica e del ruolo che hanno le motorizzazioni plug-in in questa fase di passaggio, che ha nell’auto elettrica il punto...

Continua