Nissan 370Z Nismo

Ancora più sportiva e personale la Nissan 370Z dopo le cure della Nismo.

26 Aug 2014 motorpad.it
Nissan 370Z Nismo

Il marchio NISMO identifica da oltre 30 anni le Nissan più performanti e prestazionali tanto da diventare  parte integrante della casa giapponese. Recentemente ha iniziato ad essere conosciuto anche dalle nostre parti con un programma che interessa i modelli più popolari e dopo la Juke e la supersportiva GT-R, arriva una terza vettura la 370Z NISMO che viene caratterizzata con una serie di migliorie estetiche e ingegneristiche.

Disponibile solo nella versione coupé con cambio manuale a sei rapporti, monta il sei cilindri a V di 3,7 litri con la potenza che sale a 344 CV rispetto ai 328 della versione “base” ed è capace di raggiungere i 100 km/h con lo scatto da fermo in 5,2 secondi. Propone sospensioni e ammortizzatori con nuove tarature (adottate anche per i model year 2015), il doppio terminale di scarico ed è migliorato il comfort interno grazie alla moquette e alle protezioni interne dei passaruota posteriori che hanno permesso di ridurre i rumori della strada.

Più evidenti le modifiche esterne con il paraurti completamente ridisegnato, con un sistema di aspirazione maggiorato, le prese d’aria davanti alle ruote anteriori, lo splitter di colore rosso, mentre i gruppi ottici hanno le luci diurne a LED. A rendere la 370Z ancora più riconoscibile ci sono i profili neri dei fari, le finiture rosse sul sottoporta, gli specchietti retrovisori esclusivi per questo modello ed i cerchi da 19 pollici di colore nero. La parte posteriore è caratterizzata da una veste aerodinamica rivista con uno spoiler più piccolo che agisce di concerto con il nuovo paraurti anteriore per garantire una maggiore deportanza alle alte velocità.

Gli interni sono di ispirazione racing con sedili Recaro con costruzione “a guscio” in pelle nera e alcantara rossa, migliorati sul piano del supporto e del comfort per ottenere la posizione di guida perfetta.

I prezzi e le specifiche per i singoli mercati saranno resi noti in prossimità del lancio, previsto nel corso del mese di settembre.

Torna indietro
Tags

notizie correlate:

Furti Auto, una piaga per l’Italia
Fari Puntati

Furti Auto, una piaga per l’Italia

05 Jul 2021 Silvia Pirovano

Negli ultimi 10 anni in Italia sono oltre 1 milione i veicoli che sono stati rubati e tra questi 682.805 sono autovetture, con la restante parte composta da moto, veicoli...

Continua