NISSAN Friend-ME

E’ pensata per i giovani la concept Friend-ME presentata da Nissan al Salone di Shanghai.

23 Apr 2013 motorpad.it
NISSAN Friend-ME
E’ pensata per i giovani la concept Friend-ME presentata da Nissan al Salone di Shanghai. E in effetti, in Cina, i nati negli anni ’80 sono circa 240 milioni: una bella fetta del più grande mercato internazionale.

Si tratta di una berlina quattro posti dalle linee scolpite che accentuano il carattere grintoso e sportivo, sottolineato anche dall’assetto ribassato.
Inoltre particolari come la calandra a trapezio rovesciato e i gruppi ottici anteriori e posteriori dall’originale forma a boomerang anticipano alcuni elementi stilistici dei futuri modelli della casa giapponese.

All’interno troviamo quattro singole poltrone e i passeggeri hanno accesso alle stesse funzioni e informazioni del pilota, condividendole tramite una console centrale unica che si estende dal cruscotto fino ai sedili posteriori; gli schermi sono così visibili da qualunque sedile e i contenuti si possono anche essere trasferiti dallo smartphone.
Il motore è un ibrido PureDrive pensato proprio per un uso in città.
Torna indietro
Tags

Galleria Fotografica

notizie correlate:

Furti Auto, una piaga per l’Italia
Fari Puntati

Furti Auto, una piaga per l’Italia

05 Jul 2021 Silvia Pirovano

Negli ultimi 10 anni in Italia sono oltre 1 milione i veicoli che sono stati rubati e tra questi 682.805 sono autovetture, con la restante parte composta da moto, veicoli...

Continua