Nissan GT-R MY17

Nissan GT-R MY17 debutta al Salone di New York.

28 Mar 2016 motorpad.it
Nissan GT-R MY17

La Nissan presenta in anteprima mondiale al Salone di New York la più recente versione della sportiva GT-R: più potenza e nuovi dettagli stilistici. 

Dal Salone di New York arriva l’ultima versione della supercar GT-R Nissan che, in primo luogo, mette a disposizione 20 CV in più di potenza e 12 Nm di coppia nel motore V6 TwinTurbo da 3.800cc, ora sale a 570 CV e 635 Nm. Lo abbina un cambio automatico a doppia frizione sei marce mentre l’impianto di scarico è in titanio a quattro terminali.

L’aggiornamento estetico è visibile sul frontale e comprende una inedita finitura opaca della griglia, resa anche più ampia per agevolare il raffreddamento del propulsore e rimodellata nella parte superiore per essere più vicina al caratteristico motivo “V-Motion”. La zona anteriore presenta inoltre un nuovo paraurti che sormonta uno spoiler più pronunciato per una miglior resa aerodinamica. Le fiancate sono impreziosite da minigonne dalla tonalità contrastante con quella dell’intero corpo vettura. Sono tutti interventi che concorrono a definire per la rinnovata GT-R  un look decisamente più “racing”.

L’allestimento interno conserva la disponibilità dei quattro posti e mette in evidenza il volante rivestito in pelle che comprende i paddle del cambio automatico mentre la disposizione centrale del cruscotto è stata migliorata e semplificata. L’impianto audio e il navigatore satellitare sono gestibili da uno schermo touch da 8 pollici.
Nella nuova veste la Nissn GT-R potrebbe essere lanciata sul mercato in estate.

 

Torna indietro
Tags

notizie correlate:

Furti Auto, una piaga per l’Italia
Fari Puntati

Furti Auto, una piaga per l’Italia

05 Jul 2021 Silvia Pirovano

Negli ultimi 10 anni in Italia sono oltre 1 milione i veicoli che sono stati rubati e tra questi 682.805 sono autovetture, con la restante parte composta da moto, veicoli...

Continua