NISSAN MICRA

Da 30 anni e nelle diverse generazioni, Micra (chiamata March in alcuni mercati) è uno dei modelli più importanti e di successo nella storia di Nissan e ora si ripresenta con significativi aggiornamenti che si ritroveranno sulle versioni disponibili

05 Jun 2013 motorpad.it
NISSAN MICRA
Da 30 anni e nelle diverse generazioni, Micra (chiamata March in alcuni mercati) è uno dei modelli più importanti e di successo nella storia di Nissan e ora si ripresenta con significativi aggiornamenti che si ritroveranno sulle versioni disponibili da settembre.
Le aree di intervento riguardano, come sempre in questi casi, il lavoro di restyling di cui il modello e stato oggetto e che, per cominciare, si concentra sul frontale, sul cofano, sulla fiancata, sul paraurti e sulle ruote in lega da 15 o 16”. Stessa cura per la parte posteriore della vettura dove sono nuovi il paraurti, i gruppi ottici a LED e il profilo inferiore del portellone. Tutto è, insomma, più aderente ai canoni stilistici della più recente produzione Nissan.
Affinamenti interessanti anche nell’arredo interno con una maggior propensione al lusso ed un innalzamento complessivo della qualità generale nei rivestimenti e nel cruscotto dalla grafica rinnovata.
 
Gli ingressi USB e AUX sono stati inseriti direttamente in plancia e collegati a tutte le unità audio. E’ stata anche aggiunta una presa da 12 V, per ricaricare cellulari e lettori MP3.La Nuova Micra include inoltre il più recente sistema di navigazione satellitare e comunicazione NissanConnect, con nuove caratteristiche e un touchscreen ampliato; ora offre consigli di eco-guida che calcolano la strada che comporta il minore consumo e una tabella di valutazione eco che permette al conducente di verificare l'economia dei consumi secondo il proprio stile di guida.
 Il nuovo sistema include anche funzionalità avanzate quali la tecnologia "Send To Car" di Google, per programmare il viaggio su tablet o PC e inviare poi le istruzioni direttamente all'auto prima di mettersi in viaggio.
Altra novità è la disponibilità del sistema di parcheggio assistito che misura lo spazio disponibile.
 
Sotto il cofano della  Micra si trova il motore tre cilindri da 1.200 cc con potenze da 80 CV, o 98 CV nella versione sovralimentata DIG-S a iniezione diretta che comprende anche lo Start/Stop. Il cambio èmanuale a cinque rapporti con trazione anteriore o CVT a variazione continua di ultima generazione.
Le Micra destinate ai mercati europei sono prodotte in India.
 
 
 
 
   
Torna indietro
Tags

Galleria Fotografica

notizie correlate:

Furti Auto, una piaga per l’Italia
Fari Puntati

Furti Auto, una piaga per l’Italia

05 Jul 2021 Silvia Pirovano

Negli ultimi 10 anni in Italia sono oltre 1 milione i veicoli che sono stati rubati e tra questi 682.805 sono autovetture, con la restante parte composta da moto, veicoli...

Continua